:

Qual è il senso dell alchimista?

Qual è il senso dell alchimista?

Il romanzo di Coelho ci insegna un'importante lezione della nostra vita, quella di essere sicuri di quello che vogliamo e di procedere con fermezza verso la realizzazione dei nostri desideri più profondi, canalizzando verso di essi la nostra volontà e i nostri sforzi.

Chi è Petrus del Cammino di Santiago?

Assieme al brasiliano v'è una guida, Petrus, un personaggio che ha già compiuto il Cammino con la stessa missione. Durante il viaggio Paulo Coelho dovrà affrontare il Cane nero, che è figura del Demonio, e dovrà sconfiggerlo.

Come si comporta un alchimista?

L'alchimista ricerca un rapporto vero con sé stesso e poi con tutto il mondo che lo circonda. Egli non si isola ma impara attraverso la relazione che reputa fondamentale. Non cerca apparenza ma sostanza. Non cerca nessun onore e gloria ma è centrato sulla ricerca della saggezza.

Quando si va verso un obiettivo disse Petrus?

Le parole della ermetica guida Petrus riassumono efficacemente il significato dell'intera opera: “Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al cammino. È il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo”.

Cosa vuol dire avere alchimia tra due persone?

Quando parliamo di “alchimia” fra due persone, intendiamo “quell'essenza che va oltre il sentimento, oltre la passione e che renderebbe un rapporto unico ed indissolubile”.

Quando si va verso un obiettivo?

"Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al Cammino. È il Cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo." "Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni."