:

Quante sono le sezioni di appello della Corte dei conti?

Quante sono le sezioni di appello della Corte dei conti?

Le tre Sezioni centrali di appello I, II, III sono competenti a giudicare in grado di appello nelle materie di contabilità pubblica e pensionistica avverso le sentenze emanate in primo grado dalle Sezioni giurisdizionali regionali.

Come contestare Inps?

Il ricorso amministrativo all'Inps può essere presentato esclusivamente on line, tramite l'apposita procedura telematica Ricorsi online, accessibile con le proprie credenziali dispositive (Pin Inps, Spid, Cns…).

Quanto tempo ci vuole per un ricorso alla Corte dei Conti?

6 anni Per interporre ricorso al TAR, occorre rispettare il termine perentorio di giorni 60 dalla notificazione del provvedimento di reiezione. LA DURATA DEL GIUDIZIO. Il giudizio al Tar è lunghissimo. Occorre attendere una media di 6 anni per la fissazione dell'udienza e circa un altro anno per la definizione del giudizio.

Come si fa un ricorso online Inps?

Attraverso la HOME PAGE dell'INPS, accedete a SERVIZI ONLINE; da lì cliccate su SERVIZI PER IL CITTADINO; dopo l'autenticazione con CODICE FISCALE E PIN, cliccate su RICORSI ONLINE; una volta compilati i campi richiesti, come “Materia del contendere”, indicate CONTRIBUTI, come “Destinatario del provvedimento impugnato” ...

Quanto tempo ha l'Inps per rispondere ad un ricorso?

Home » News » entro quanto tempo l'inps deve rispondere Diritto di accesso e ricorso amministrativo (entro 60 giorni) Una volta presentata la domanda il cittadino riceve la data della visita medica di accertamento che in genere si tiene entro i 30 giorni successivi, in base al calendario di appuntamento della ASL di ...