:

Cosa vuol dire gender nelle scuole?

Cosa vuol dire gender nelle scuole?

«favorire l'educazione sessuale nelle scuole e inserire nei progetti didattico‐formativi contenuti riguardanti il genere e l'orientamento sessuale non significa promuovere un'inesistente "ideologia del gender", ma fare chiarezza sulle dimensioni costitutive della sessualità e dell'affettività, favorendo una cultura ...

Cosa vuol dire no gender?

I movimenti “no gender” non sono dei movimenti di informazione sul gender, ma movimenti spinti da un'ideologia reazionaria e conservatrice di stampo cattolico con fini politici ben definiti, che si avvalgono dell'appoggio della gerarchia vaticana e soprattutto, a livello locale, di vescovi e arcivescovi che rivendicano ...

Che significa il termine gender?

– La distinzione di genere, in termini di appartenenza all'uno o all'altro sesso, non in quanto basata sulle differenze di natura biologica o fisica ma su componenti di natura sociale, culturale, comportamentale: gli studi sul g.; anche in funzione appositiva: la conferenza ha affrontato tematiche gender.

Cosa significa Pro gender?

Il termine gender è nato per creare una controparte ai movimenti “pro-famiglia” che sono a favore di un unione convenzionale, che vede un uomo una donna e dei figli.

Cosa vuol dire indottrinamento gender?

“No, Chiesa teme di perdere dominio” “Espressione di frustrazione che mira a cancellare la differenza sessuale“, li ha definiti il 15 aprile Papa Francesco, che il 21 marzo li descriveva così: “Uno sbaglio della mente umana” che minaccia la famiglia.