:

Quando l'allergia diventa asma?

Quando l'allergia diventa asma?

[4] Se l'allergia, che si manifesta primariamente con sintomi nasali, evolve in asma, quest'ultima può avere caratteristiche di maggiore gravità e voi potreste soffrire di attacchi asmatici sempre più frequenti.

Quale antistaminico per asma allergica?

Montelukast (es. Singulair): riduce la frequenza delle crisi asmatiche ed il gonfiore bronchiale. Indicativamente, si raccomanda di assumere 10 mg di attivo per os, una volta al dì.

Cosa dare per asma?

Come si cura e come si previene l'asma Il più utilizzato è il salbutamolo ed è un farmaco ad azione breve, agisce subito, ma il suo effetto dura poco tempo; raramente è necessario aggiungere un altro farmaco (sempre per aerosol o con lo spray) che si chiama ipratropio bromuro.

Cosa si può prendere per asma?

I farmaci più efficaci sono: corticosteroidi inalatori (beclometasone, budesonide, flunisolide, fluticasone, mometasone), cromoni (sodionedocromile, sodiocromoglicato), antileucotrienici per la loro capacità di inibire i mediatori flogogeni e inducenti lo spasmo bronchiale.

A cosa è dovuto l'asma?

L'asma è causata dall'infiammazione cronica delle vie aeree, associata ad un aumento della reattività dei bronchi ad alcuni stimoli provenienti dall'interno dell'organismo o dall'esterno.