:

Come richiedere il certificato di laurea Sapienza?

Come richiedere il certificato di laurea Sapienza?

Dal sistema Infostud, senza recarsi in segreteria, è possibile stampare le certificazioni attestanti l'iscrizione, la laurea, la durata legale del corso, gli esami sostenuti.

Come avere certificato titolo di studio?

Come spiegato in precedenza, il documento può essere consegnato di persona allo sportello oppure spedita via posta ordinaria, fax, mail o PEC. Nel caso in cui non venga consegnato di persona, al documento deve essere allegata la copia di un documento di identità valido del dichiarante.

Come si chiama l'attestato di laurea?

Pergamena La pergamena di laurea è l'attestato finale, avente valore legale, redatto dall'Università a conclusione del ciclo di studi.

Come richiedere la pergamena di Laurea?

Richiesta di rilascio della pergamena
  1. compilazione della domanda su modello inviato dall'ufficio da bollare con marca 16 Euro,
  2. pagamento di 52 Euro tramite bollettino caricato in Esse3,
  3. consegna della marca da bollo da 16 Euro al momento del ritiro. numero verde. 800241433.

Quanto si paga per ritirare la laurea?

La Segreteria rilascia un bollettino per le tasse del ritiro del diploma di laurea (l'importo è differente a seconda dell'Ateneo e va da 66 a 75 euro circa).

Come incorniciare la pergamena di laurea?

Il modo più classico per incorniciare la laurea è quella di inserirla all'interno di una cornice di legno, magari pregiata e non troppo pomposa e barocca, con l'utilizzo di un idoneo passepartout che ne delimiti la distanza, dai 5 agli 8 centimetri, dal margine.

Come ritirare il diploma di maturità dall'università?

Puoi ritirare il diploma presentandoti allo sportello durante gli orari di apertura della Segreteria Studenti, munito di un documento di riconoscimento oppure delegare al ritiro un terzo, munito di delega e fotocopia f/r del tuo documento di riconoscimento.

Dove è scritto il voto di laurea?

La pergamena del diploma di laurea ti viene consegnata il giorno della laurea al momento della proclamazione, direttamente dalle mani del presidente della commissione di laurea. Sulla pergamena figura il voto di laurea solo se ti sei laureato con 110/110 e lode.