:

Chi tene o mare e ricco e nun o SAP?

Chi tene o mare e ricco e nun o SAP?

A Napoli si dice “Chi tene a mamma è ricc e nun o' sap”. Chi ha la mamma è ricco, ma senza rendersene conto. fesso e cuntento chi tene 'o mare 'o ssaje nun tene niente. ... pecche' l'ammore e na mamma e' na ricchezza, e' comme o mare ca nun fernesce mai.

Chi ha mamma non piange?

Chi tene mamma nun chiagne” dice un proverbio campano: chi ha mamma non piange. ... E' la mamma il segreto del regista dell'Italia Jorginho, che con lei si allenava sulla spiaggia di Imbituba, stato di Santa Catarina, a sud del Brasile.

Chi ti dice che ti vuole bene più della mamma?

In queste circostanze le mamme napoletane asseriscono questo proverbio – che letteralmente significa Chi ti vuole bene più di una mamma ti inganna – per insinuare il dubbio nel cuore delle proprie creature al fine di farle riflettere con più coscienza sulla selezione delle loro amicizie.

Chi ha la mamma non trema?

Asia Argento ricorda Daria Nicolodi: «Chi ha la mamma non trema e io non riesco a smettere di tremare» «Mi manca tanto il tuo profumo mamma, i bacini che ci davamo. Nei momenti difficili della vita ripetevo a me stessa “chi ha la mamma non trema”. Ecco, da quando non ci sei più non riesco a smettere di tremare».

Chi ten a mamma poesia?

Domani è il primo, ennesimo giorno di scuola di mia madre, che ha cinquantunanni e da quando ne aveva diciannove lavora nella Scuola italiana.

Chi c'ha mamma non piagne?

#1 Chi tte fa più de mamma, o tte finge o tt'inganna. Chi fa più di tua madre, o finge o ti frega. Questo vecchio proverbio romanesco è quanto mai esplicito: è impossibile che qualcuno possa fare per te più di quanto fa tua mamma e chi te lo fa credere è in malafede.

Chi ten a mamma?

Domani è il primo, ennesimo giorno di scuola di mia madre, che ha cinquantunanni e da quando ne aveva diciannove lavora nella Scuola italiana.

Chi ti vuole bene più di una mamma o ti tradisce o ti inganna?

Dice un detto calabrese: “Cu ti dici ca ti voli beni cchiù i to' Mamma o ti tradisci o ti 'nganna!!. (Chi ti dice che ti vuole bene più di tua Madre, o ti tradisce o ti inganna.) ... – “l'amuri 'i Mamma non ti 'nganna” (l'amore di una Mamma non ti inganna mai).

Chi fa più di mamma inganna significato?

#1 Chi tte fa più de mamma, o tte finge o tt'inganna. ... Questo vecchio proverbio romanesco è quanto mai esplicito: è impossibile che qualcuno possa fare per te più di quanto fa tua mamma e chi te lo fa credere è in malafede.

Chi c'ha mamma nun?

"Chi c'ha mamma, nun trema!" Mamma ce lo diceva sempre ricordi?