:

Come recuperare gli scontrini?

Come recuperare gli scontrini?

Nel caso in cui gli scontrini della farmacia necessari per il 730 2021 siano stati persi, non c'è modo di recuperarli ma, come accennato, si possono comunque portare in detrazione nel 730 le relative spese.

Quando si perde lo scontrino per garanzia?

Chi perde lo scontrino ha comunque diritto alla garanzia o alla restituzione dei soldi pagati al venditore se l'oggetto acquistato è difettoso o si è rotto per un difetto di costruzione. ... il difetto si deve essere presentato entro massimo 2 anni (1 anno se l'acquisto avviene con partita Iva).

Quali scontrini si devono conservare?

Gli scontrini elettronici sono, a tutti gli effetti, dei documenti contabili/fiscali. Proprio in virtù di ciò, gli scontrini elettronici andranno conservati per dieci anni, così come previsto dall'articolo 2.220 del Codice civile.

Quanto dura uno scontrino?

2 anni Resterebbe però l'obbligo per il consumatore di dimostrare l'acquisto. Per evitare problemi, dunque, è opportuno conservare lo scontrino per almeno 2 anni. Tale è infatti la durata minima della garanzia riconosciuta dalla legge.

Come avere copia scontrino fiscale?

Lei ha tutto il diritto di chiedere una copia del documento commerciale (scontrino o ricevuta fiscale) al ristorante per il servizio reso. Con la transazione bancomat è obbligatorio emettere la ricevuta o scontrino fiscale, quindi, non deve far altro che richiederla al ristoratore.

A cosa serve lo scontrino di cortesia?

Lo scontrino cortesia è utilizzato da chi acquista un prodotto destinato ad un regalo e allo stesso tempo, desidera allegare lo scontrino per permettere al destinatario del regalo di usufruire della garanzia sull'oggetto o effettuare un cambio.

Cosa si deve conservare per la lotteria degli scontrini?

Se ti stai chiedendo se devi conservare gli scontrini per partecipare alla Lotteria degli Scontrini per riscuotere i premi, sappi che la risposta è no: non è necessario conservarli. Continua a leggere se vuoi approfondire l'argomento. Il 1° febbraio 2021 è partita in Italia la Lotteria degli Scontrini.