:

Chi ha diritto a sostegni bis?

Chi ha diritto a sostegni bis?

A CHI SPETTA Possono chiedere il nuovo contributo a fondo perduto decreto sostegni bis soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività d'impresa, arte o professione, enti non commerciali e del terzo settore, senza limitazione del settore o vincolo di classificazione dell'attività commerciale.

Come controllare sostegni bis?

Fondo perduto bis: come controllare se e quando arriva l'accredito. Per capire se e quando abbiamo ricevuto il bonifico del fondo perduto bis bisogna accedere al portale Fatture e Corrispettivi sul sito dell'Agenzia delle Entrate ed entrare nella sezione “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito”.

Come fare la domanda sostegni bis?

procedura web nel portale “Fatture e Corrispettivi” del sito dell'Agenzia delle entrate (a cui si accede tramite le credenziali SPID, CIE, CNS o tramite le credenziali Entratel o Fisconline); software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.

Come verificare pagamento decreto sostegni bis?

In caso di scelta per il credito d'imposta indicata sull'istanza del contributo Sostegni, l'importo riconosciuto per il contributo Sostegni bis automatico può essere consultato anche nella sezione “Cassetto fiscale” accessibile dall'area riservata del sito internet dell'Agenzia delle entrate, al link “Crediti IVA / ...

Quando arriva il bonus Partite Iva 2021?

I termini per il pagamento sono sospesi fino al 30 giugno 2021. Il versamento delle somme dovute dovrà essere effettuato entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione ossia entro il 31 luglio 2021.

Quando arrivano i bonus Partite Iva?

Il 2 settembre è l'ultimo giorno utile per presentare le domande per il contributo a fondo perduto alternativo a quello automatico, previsto dal Decreto Sostegni bis e destinato alle Partite Iva, duramente colpite dalle conseguenze economiche della pandemia di Covid-19.