:

Quali sono gli eventi calamitosi?

Quali sono gli eventi calamitosi?

Con eventi calamitosi si intendono tutti gli eventi naturali catastrofali, come piogge, alluvioni, inondazioni, uragani, terremoti, incendi, frane, grandine, nevicate o anche eruzioni vulcaniche.

Qual è il limite massimo di spesa per la detrazione relativa ai premi assicurativi contro eventi calamitosi?

530 euro Per tali premi è previsto un limite di spesa massimo su cui calcolare la detrazione pari a 530 euro, anche in presenza di più contratti. Rientrano tra questi premi, qualora ne abbiano le caratteristiche, quelli versati per le assicurazioni contro gli infortuni al conducente auto, stipulate solitamente con la RCA.

Chi detrae polizza eventi calamitosi?

Ho letto che per le polizze assicurative che coprono il rischio di eventi calamitosi è prevista una detrazione del 90% se stipulate con la compagnia assicurativa a cui si cede il Sismabonus.

Qual è il limite massimo di spesa per la detrazione relativa alle erogazioni liberali alle ASD?

La detrazione non può superare i 30.000 euro. Quindi per beneficiare della detrazione nella sua totalità, l'erogazione liberale deve ammontare a 100.000 euro. L'erogazione liberale è esclusa dalla parametrazione al reddito complessivo delle persone fisiche, prevista dall'1 gennaio 2020, dalla L. n.

Qual è il limite previsto per la detrazione delle spese relative all'asilo nido?

Puoi detrarre il 19% della retta del nido dall'Irpef lorda, fino ad un massimo di 632 Euro per ciascun figlio fiscalmente a carico.

Quanto si scarica dell'assicurazione sulla vita?

Con la dichiarazione dei redditi si può detrarre il 19% per i premi pagati per l'assicurazione vita, infortunio, rischio non autosufficienza su un limite massimo di € 5,14 euro in base al tipo di polizza.

Chi può detrarre le spese di istruzione?

Rientrano tra i costi detraibili quelli sostenuti per la frequenza di asilo nido, scuole d'infanzia, di scuole elementari e medie, delle scuole secondarie di secondo grado, ovvero le scuole superiori, sia statali che paritarie e per le iscrizioni all'università o corsi di specializzazione in Atenei pubblici o privati.