:

Cosa fare se l'amministratore non presenta il rendiconto?

Cosa fare se l'amministratore non presenta il rendiconto?

Se l'amministratore non presenta i conti delle gestione, i condomini possono chiederne la revoca. L'amministratore che non presenta il conto della propria gestione può essere soggetto a revoca. L'amministratore di condominio, al termine di ogni anno, deve presentare il conto della propria gestione.

Quando il rendiconto condominiale è nullo?

È nulla la delibera di approvazione del rendiconto condominiale quando esso sia carente della nota sintetica esplicativa della gestione, con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle questioni pendenti, trattandosi di requisito minimo di forma, avente natura strutturale.

Come si fa a togliere l'amministratore?

Pertanto, se si intende togliere l'amministratore, bisogna chiedere che venga convocata l'assemblea, altrimenti la sua nomina si rinnova in automatico per un altro anno. Invece, alla fine del secondo anno, l'amministratore è tenuto a convocare l'assemblea che deve decidere se rinnovargli il mandato oppure sostituirlo.

Cosa significa impugnare un bilancio?

Impugnazione della delibera di approvazione del bilancio d'esercizio e azione di mero accertamento. Mediante l'azione di mero accertamento non si controverte della validità della delibera di approvazione ma solo della veridicità delle risultanze del bilancio, che non è soggetta al termine triennale di decadenza (art.

Come togliere l'incarico ad un amministratore condominiale?

L'art. 1129 comma 11 c.c. stabilisce che “l'assemblea condominiale può revocare l'incarico all'amministratore in qualsiasi momento, anche durante il mandato, senza la necessità di fornire una giustificazione della volontà assembleare”.