:

Come funziona Niccolò Cusano?

Come funziona Niccolò Cusano?

Lezioni online con Unicusano: come funziona All'università telematica degli Studi NICCOLÒ CUSANO gli studenti hanno a disposizione video lezioni e materiale didattico online visitabile tutte le volte che uno studente vorrà. Ci sono anche video conferenze periodiche per mantenere il contatto con lo studente.

Quanti esami in un anno Unicusano?

Ogni studente ha a disposizione 20 sessioni d'esame ogni anno, 10 presso la sede di Roma e 10 presso i Learning Center autorizzati; in quest'ultimo caso non è possibile sostenere più di un esame in un mese.

Dove si svolgono gli esami Unicusano?

Gli esami si possono sostenere presso la sede centrale dell'Università a Roma oppure presso i Learning Center sede d'esame. oralmente presso la sede centrale (per alcune materie possono svolgersi anche in forma scritta).

Quando inizia l'anno accademico Unicusano?

1 agosto Presso la Unicusano è possibile iscriversi in qualunque periodo dell'anno. L'anno accademico standard inizia il 1 agosto e termina il 31 luglio dell'anno successivo.

Come vedere esito esame Unicusano?

Come trovare l'esito di un esame all'UniCusano
  1. Accedete alla piattaforma;
  2. Andate nella sezione generale “UniCusano-facoltà” (come ad esempio UniCusano-giurisprudenza o Unicusano-economia);
  3. Cliccate sull'area studenti;
  4. Selezionate “materiali”;
  5. Andate su “esito esami”.

Quando si va fuori corso Unicusano?

Essere fuori corso significa che, nell'arco di tempo che rappresenta la durata canonica del percorso di laurea, non si è riusciti a terminare gli esami previsti. ... Stesso discorso vale per le lauree a durata quinquennale: allo scattare del sesto anno, si passa al primo anno fuori corso.

Quando iscriversi Unicusano?

Per i soli studenti che desiderano avvalersi della metodologia telematica blended l'iscrizione presso l'università Unicusano dovrà essere effettuata entro e non oltre il 31 dicembre.