:

Dove è nato il primo McDonald?

Dove è nato il primo McDonald?

San Bernardino Nel 1937, i fratelli Dick e Mac McDonald aprono ad Arcadia, in California, un chiosco di hot dog. Il primo ristorante, denominato "McDonald's Bar-B-Q", verrà aperto nel 1940 a San Bernardino, in California.

Quando è stato creato il primo McDonald's?

15 aprile 1955, San Bernardino, California, Stati Uniti McDonald's/Fondazione

Quando ha aperto il primo McDonald in Italia?

1986 Era come essere a New York pur standosene a Roma, per questo i ragazzi in Timberland e Moncler affollavano i tavolini di plastica di McDonald's. Da allora sono passati trent'anni: il primo fast food della catena con la grande M gialla aprì nel nostro Paese nel 1986, in piazza di Spagna.

In che anno è stato aperto il primo Mc Donald in Italia?

1985 Il primo ristorante è aperto in Italia nel 1985, a Bolzano; il 20 marzo dell'anno successivo è il turno della capitale: il ristorante della Company McDonald's Italia è inaugurato in Piazza di Spagna, anche se accompagnato da numerose proteste.

Dove nasce il Burger King?

4 dicembre 1954 TUTTO COMINCIA 60 ANNI FA. È il 4 dicembre 1954, quando a Miami James McLamore e David Edgerton aprono il primo BURGER KING®. Dopo soli tre anni nasce il WHOPPER®, l'hamburger più famoso della nostra catena.

Quando è stato aperto il primo McDonald a Torino?

Nei locali della storica ditta di tessuti fondata nel 1812, nel 1995 apre il primo fast-food torinese della celebre catena americana che trasforma completamente l'antico negozio.

Quando sono arrivati i fast-food in Italia?

Ai fast food "Made in America" non restava che sbarcare in Europa, e il primo fu proprio un McDonald's, aperto nel 1971 a Zaandam, in Olanda. Poi, nel 1986, toccò a Roma.

Quanti Burger King Italia?

Oggi i ristoranti della Penisola sono più di 175, con l'obiettivo ambizioso di raddoppiare la cifra in pochi anni, raggiungendo città in cui BURGER KING® ancora non è presente.