:

Che giorno è Santa Soraya?

Che giorno è Santa Soraya?

Trattandosi di un nome adespota l'onomastico può essere festeggiato in occasione di Ognissanti, il 1 novembre. Caratteristiche: Soraya è una persona tendenzialmente lunatica, talvolta timorosa o sospettosa, in alcuni casi riflette molto prima di prendere decisioni importanti, ma cerca sempre un consiglio dagli altri.

Cosa vuol dire il nome Samira?

Etimologia samira Forma femminile di Samir, nome di origine araba che significa "compagno gioviale e fedele". E' anche un nome hindi che assume il significato di "vento, brezza".

Cosa significa il nome Farah?

Origine e diffusione Dalla metà del Novecento, il nome si è diffuso anche grazie alla figura di Farah Diba, la moglie dell'ultimo scià di Persia Mohammad Reza Pahlavi; nel suo caso, si tratta di un nome mediorientale, tratto dal vocabolo arabo فرح (farah), che vuol dire "gioia", "allegria".

Quando viene Santa Samira?

Il nome è adespota, ovvero non è portato da alcun santo, quindi l'onomastico ricorre il 1º novembre, giorno di Ognissanti.

Cosa significa il nome Suada?

Suada è il nome della dea romana di dolce persuasione. Il termine Suada è oggi anche un turbinio di parole, un grande flusso di discorso, che è quello di rendere il soggetto un tema piacevole.

Quando è l'onomastico del nome Sofia?

30 settembre È festeggiato il 30 settembre in ricordo di Santa Sofia [in Grecia e Oriente], ma anche il 18 settembre (Santa Sofia di Costantinopoli [a Roma], il 30 aprile, il 15 maggio, il 4 giugno e in altre date (varie Sante omonime).

Qual è il colore del nome Sara?

Colore. Il colore correlato al temperamento di Sara è il rosso che esprime il passione e il coraggio che animano Sara.