:

Quando arriva il rimborso 730 con Naspi?

Quando arriva il rimborso 730 con Naspi?

Infatti in questo caso il rimborso fiscale arriverà direttamente sul conto a dicembre dell'anno in cui si presenta la dichiarazione. Senza Iban invece, il rimborso slitta a marzo dell'anno successivo (a dire il vero, entro marzo), con bonifico domiciliato o disposizione di pagamento diretta all'interessato.

Chi prende il reddito di cittadinanza deve fare il 730?

Facciamo chiarezza su quando scatta l'obbligo d'invio del modello 730/2021. È tempo di dichiarazione dei redditi e anche chi prende il Reddito di Cittadinanza si chiede se anche per loro vige l'obbligo d'invio del modello 730/2021 entro le scadenze previste (30 settembre 2021).

Quando indicare INPS come sostituto d'imposta?

È l'Inps ad assicurare, nella qualità di sostituto di imposta, le attività di assistenza fiscale ai sostituti che abbiano indicato l'istituto nel modello 730 e, quindi, provvederà a effettuare nei tempi previsti le operazioni di conguaglio derivanti dal risultato contabile di dette dichiarazioni.

Come modificare sostituto d'imposta?

Come variare il sostituto d'imposta Occorrerà quindi informare l'Agenzia delle Entrate del nuovo sostituto d'imposta tramite dichiarazione integrativa al modello 730 da presentare tramite Caf o soggetto abilitato entro il 25 ottobre.

Cosa vuol dire essere a debito nel 730?

Una volta conclusa la compilazione del modello 730, sarà possibile conoscere il proprio stato di debito o credito nei confronti del fisco. Questo significa che il cittadino verrà rimborsato dallo stato di quanto spetta, se si trova a debito. Oppure dovrà procedere ad un versamento aggiuntivo se si trova a credito.