:

Quanti giorni di malattia si possono prendere in un anno scolastico?

Quanti giorni di malattia si possono prendere in un anno scolastico?

2. Il personale assunto con contratto a tempo determinato stipulato dal Dirigente scolastico per supplenze brevi e temporanee ha invece diritto a 30 giorni di malattia in un anno scolastico pagati al 50% (tale periodo è utile ai fini del punteggio).

Come viene pagata la malattia a scuola?

un'indennità pari al 90% della retribuzione fissa mensile per i successivi 3 mesi di assenza; un'indennità pari al 50% della retribuzione fissa mensile per ulteriori 6 mesi di assenza.

Quanti giorni di malattia si possono fare?

Il periodo indennizzabile per malattia è pari al numero di giorni di iscrizione negli elenchi e fino ad un massimo di 180 giorni nell'anno solare.

Quanto si è pagati in malattia?

Per quanto concerne il quantum della prestazione, l'indennità di malattia Inps è pari a: 50% della retribuzione media giornaliera dal 4° al 20° giorno di assenza per malattia; 66,66% della retribuzione media giornaliera dal 21° al 180° giorno di assenza per malattia.

Quanti giorni di malattia può fare un docente precario?

Assenza per malattia, docenti su supplenze brevi L'assenza per malattia comporta la conservazione del posto, nei limiti della durata del contratto, per un periodo massimo di 30 giorni annuali.

Come viene pagata la malattia personale ATA?

L'assenza per malattia comporta la conservazione del posto per un periodo di 9 mesi in un triennio scolastico. La retribuzione in ciascun anno: è intera per il primo mese. 50% nel secondo e terzo mese.

Quanti giorni di ferie spettano a un docente a tempo determinato?

Si precisa che al personale Ata a tempo determinato, con un'anzianità di servizio fino a 3 anni, spettano 30 giorni di ferie. Al personale Ata a tempo determinato, con un'anzianità di servizio superiore a 3 anni, spettano 32 giorni di ferie.

Quante ferie matura un docente a tempo determinato?

Ai sensi dell'art. 19/2 del CCNL 29.11.2007 “Le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato.” A titolo di esempio il docente fino al terzo anno di servizio ha prestato 82 giorni di supplenza, ha diritto a 7 giorni di ferie (x = 30 per 82 diviso 360).

Quanti giorni di malattia spettano al personale ATA a tempo determinato?

30 Assenza per malattia, personale ATA su supplenze brevi L'assenza per malattia comporta la conservazione del posto, nei limiti della durata del contratto, per un periodo non superiore a 30 giorni annuali, retribuiti al 50%.

Quanti giorni di malattia spettano al personale ATA a tempo indeterminato?

30 Per queste tipologie di incarichi il personale ha diritto a 30 giorni di malattia in un anno scolastico pagati al 50% (non interrompono l'anzianità di servizio a tutti gli effetti). Superato il limite di 30 giorni si avrà la risoluzione del rapporto di lavoro (non esistono deroghe).