:

Dove comprare limoni in Costiera Amalfitana?

Dove comprare limoni in Costiera Amalfitana?

L'AZIENDA
  • Sede Legale. C.so Vittorio Emanuele, 117.
  • Sede Operativa. Via Pioppi, snc - Loc.
  • Contatti. +88.

Quando si raccolgono i limoni in Costiera Amalfitana?

Coltivazione. Il limone amalfitano viene coltivato su circa 400 ha, nei famosi limoneti chiamati "giardini di limoni" con un raccolto medio annuo di circa 8 000 tonnellate. Il raccolto viene praticato più volte l'anno, ma è soprattutto nel periodo compreso tra marzo e luglio che arrivano i frutti migliori.

Quando si raccolgono i limoni di Sorrento?

La raccolta va effettuata nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 ottobre, in funzione del conseguimento delle caratteristiche qualitative di cui al successivo art. 6 e delle particolari richieste del mercato in tale periodo.

Qual è la migliore pianta di limoni?

femminello Il femminello è la cultivar italiana di limone in assoluto più diffusa. Il nome fa riferimento alla notevole fertilità con ben cinque fioriture annuali che danno origine, da settembre in poi, a primofiore, bianchetti, marzani, verdelli e bastardi.

Qual è la migliore qualità di limoni?

I limoni italiani degni di nota sono, oltre a quelli di Siracusa anche i celebri limoni di Sorrento, lo sfusato della Costiera Amalfitana, i profumati limoni dell'isola d'Ischia e quelli che nel nord d'Italia nascono nella zona del Lago di Garda.

Cosa vuol dire sfusato?

Il Limone Costa d'Amalfi (Limon amalphitanus), noto anche come Sfusato Amalfitano, è un prodotto ortofrutticolo italiano a Indicazione geografica protetta.