:

Cosa comanda il termostato?

Cosa comanda il termostato?

La funzione del termostato può essere quella di: Regolare un flusso, ovvero agire su un componente fisico per modificarne la gestione. Interruttore elettrico, per il comando di un dispositivo elettrico, il quale a sua volta comanderà in modo più o meno vario gli organi che influiscono sulla temperatura scandagliata.

A cosa serve il termostato della caldaia?

Come suggerisce il nome, questo dispositivo è utile per mantenere costante il calore in un determinato ambiente, controllando l'accensione e lo spegnimento del riscaldamento tramite la caldaia.

Come si collega il termostato alla caldaia?

utilizzare 2 cavi elettrici di sezione 1,5 mm² e colore nero o grigio. rimuovere il ponticello tra i 2 ingressi della caldaia. collegare l'uscita termostato C (o COM) al primo ingresso caldaia. collegare l'uscita termostato NA (o NO) al secondo ingresso caldaia.

Quale la differenza tra un termostato è un cronotermostato?

Quindi, per rispondere alla nostra domanda iniziale, qual'è la differenza tra un termostato e un cronotermostato, possiamo semplicemente affermare che un cronotermostato è essenzialmente un termostato con più funzioni, una maggiore regolazione e uno strumento anche più costoso.