:

Dove fare il bagno a Porto Selvaggio?

Dove fare il bagno a Porto Selvaggio?

Se volete sentirvi circondati dalla bellezza di una natura incontaminata senza rinunciare alle comodità di una spiaggia attrezzata, a soli 4 km dall'ingresso del parco di Porto Selvaggio proseguendo in direzione Sant' Isidoro al km 5, c'è lo stabilimento balneare “Litos”, immerso nella magica natura della macchia ...

Come raggiungere la spiaggia di Porto Selvaggio?

Porto Selvaggio si può raggiungere con estrema facilità partendo da Gallipoli, Porto Cesareo o da Lecce. Utilizzando l'auto l'unico parcheggio a pagamento disponibile è presso la pineta, da dove inizia il sentiero, di circa 1 chilometro, che conduce alla spiaggia.

Quanto dista il mare da Nardò?

La distanza di appena 7 Km dalla vicina città di Nardò, che è uno dei più grandi e fervidi centri del Salento, permette a questa deliziosa marina di intercettare buona parte del turismo locale.

Quali sono le marine di Nardò?

Il comune di Nardò, infatti, conta attualmente ben quattro marine. Esse sono Sant'Isidoro, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno e Porto Selvaggio, nota per il suo parco e per la Palude del Capitano, di cui si parlerà in seguito nel dettaglio.

Dove si trova il paese di Nardò?

Nardò
Nardò comune
StatoItalia
RegionePuglia
ProvinciaLecce
Amministrazione

Che provincia è Nardò?

Provincia di Lecce Nardò/Provincia Nardò è il secondo comune più grande della provincia di Lecce per popolazione residente. Le località Santa Caterina, Santa Chiara, Santa Maria Al Bagno e Villaggio Boncore utilizzano il Codice di Avviamento Postale 73050 e possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale.

Come si chiamano gli abitanti di Nardò?

Nardò è un grande comune della provincia di Lecce, situato nella parte ovest del Salento. ... Intorno agli anni cinquanta, Nardò ottiene il titolo di Città, quindi, i Neretini, così si chiamano gli abitanti di questa bellissima località, specificano con grande orgoglio di provenire dalla Città di Nardò.

Cosa vedere a Nardò di sera?

Centro storico
  • Il Tempietto dell'Osanna. ...
  • Guglia dell'Immacolata e Sedile in Piazza Salandra. ...
  • La Basilica Cattedrale di Nardò. ...
  • Il Museo Diocesano. ...
  • La Chiesa di San Domenico. ...
  • Spiaggia di Santa Maria al Bagno.
EB

Che pianta è il Nardò?

Il nardo (Nardostachys jatamansi (D. Don) DC.) è una pianta della famiglia Valerianaceae (o Caprifoliaceae secondo la classificazione APG IV) che cresce nell'Himalaia, in Cina, India e Nepal. ... La pianta è alta circa 1 metro ed ha i fiori di color rosa a forma di campana; è utilizzata per la produzione di profumi.

Dove andare la sera vicino Nardò?

I dintorni di Nardò: 8 luoghi da non perdere
  1. Porto Cesareo. ...
  2. Gallipoli. ...
  3. Leuca e il punto più a sud della Puglia. ...
  4. Otranto. ...
  5. Lecce. ...
  6. Specchia: a 50 km da Nardò ...
  7. Acaya. ...
  8. Calimera: capitale della Grecia salentina.
EB