:

A cosa servono i 2 pulsanti del water?

A cosa servono i 2 pulsanti del water?

Cassette dei WC con doppio pulsante Sono cassette di risciacquo che possiedono un doppio pulsante che permette due quantità di scarico: uno scarico lungo che produce lo svuotamento completo della cisterna e uno breve che produce uno svuotamento parziale.

Come funziona il pulsante Catis?

Il meccanismo di funzionamento è semplice, il pulsante che spingiamo sul muro altro non è che una pompa che comprime l'aria all'interno di un tubo che arriva fino alla cassetta dello scarico, e lì uno stantuffo spinto dall'aria aziona il meccanismo di scarico.

Cosa fare se lo sciacquone non scarica?

Come riparare lo sciacquone che non funziona Una volta aperta la cassetta dell'acqua individua il galleggiante e verifica che tutto sembri essere integro e che nessun pezzo sia rotto o danneggiato. A questo punto agita il galleggiante, premurandoti di eliminare eventuali residui di calcare.

Come pulire il Catis?

Usare l'aceto come anticalcare per pulire la cassetta wc:
  1. Spruzzare dell'aceto bianco all'interno del water e lasciarlo riposare per alcuni minuti. ...
  2. Quando arriva il momento di pulire la toilette, usa uno scopino per il bagno, immergilo nell'acqua della tazza del water . ...
  3. Hai ancora delle macchie ostinate?

Che cos'è il Catis?

Con il termine catis si possono indicare più cose: generalmente si fa riferimento allo scarico del sifone (deve il suo nome all'azienda che li ha inventati e li produce) ma può indicare anche la cassetta del wc.

Perché lo sciacquone non carica l'acqua?

Una delle cause principali è il galleggiante rotto o malfunzionante, se il meccanismo del galleggiante non funziona più correttamente, la cassetta del WC non si riempie dopo aver scaricato l'acqua, oppure ci mette tanto tempo a riempirsi di nuovo. In questo caso bisogna sostituire il galleggiante del WC.

Come pulire lo scarico dello sciacquone?

Versa un quantitativo di mezzo bicchiere di detersivo per i piatti o di shampoo (magari uno shampoo che non ti piace per i capelli) direttamente nel wc e lascia agire per qualche minuto. Dopodiché, tira lo sciacquone e aspetta di vedere i risultati. Lo sgorgo dovrebbe disintegrarsi quasi subito!

Come mai lo sciacquone fa rumore?

A volte il WC può iniziare a fischiare quando tiri lo sciacquone. Questo problema è spesso legato all'asta collegata alla valvola del galleggiante, che può rompersi, spostarsi e causare un fischio o una perdita d'acqua permanente, che farà aumentare anche la bolletta dell'acqua.

Perché lo sciacquone carica lentamente?

La presenza di sabbia, detriti ecc., in corrispondenza dell'elemento può andare a interferire con il funzionamento della cassetta, e di conseguenza lo sciacquone del WC si riempie lentamente. Lo scopo del galleggiante è di regolare la quantità di acqua presente nella cisterna.

Come fermare lo sciacquone?

Alle volte può bastare semplicemente regolare il galleggiante, spostandolo leggermente più in basso, regolando l'asta che lo tiene agganciato, se invece vi accorgete che il sifone all'interno della cassetta si è rotto dovrete cambiarlo mettendone uno nuovo.