:

Cosa c'è nel cofano anteriore della macchina?

Cosa c'è nel cofano anteriore della macchina?

i Tubi del radiatore; il Serbatoio dell'olio; il Serbatoio del liquido lava-vetri; il Motore.

Cosa controlli all'interno del cofano motore?

Dentro il cofano Nello specifico potrebbe esservi chiesto cosa sia il liquido refrigerante e dove si trova. In questo caso si ricorda che la sua funzione principale è quello di evitare che la temperatura del motore si alzi troppo. ... Verrà inoltre chiesto come fare per controllare l'olio del motore.

Cosa c'è dentro al motore?

Le parti principali di cui si compone un motore sono il basamento, una specie d'involucro all'interno del quale si trova l'albero a gomiti, al quale sono fissati i cilindri e la testata (o testa) che è la parte superiore.

Quali sono i liquidi del motore?

QUALI SONO I LIQUIDI DA CONTROLLARE Olio motore. ... Olio del servosterzo. Liquido di raffreddamento. Olio dei freni.

Come si chiama il cofano anteriore?

Il còfano è il portello apribile delle carrozzerie automobilistiche, posto a riparo del vano motore o del vano bagagli. Nei due diversi casi, infatti, è più precisamente citato come "cofano motore" nel caso di carrozzerie monovolume o due volumi è più corretto il termine portellone.

Come controllare liquido motore?

Arrivati a questo punto, per controllare il livello abbiamo due opzioni: la prima, più semplice, è quella di osservare il livello del liquido dall'esterno della vasca. Ci sono, infatti, due tacchette sul serbatoio, MIN e MAX, che indicano, per l'appunto, il livello minimo e massimo del liquido presente al suo interno.

Come controllare liquidi macchina?

Il controllo si esegue a motore spento e freddo, con l'auto parcheggiata in piano e il freno a mano tirato. Dopo aver aperto il cofano, bisogna tirare fuori l'asta di livello dell'olio, pulirla con un fazzoletto di carta e rimetterla a posto per alcuni secondi.

Come si chiama il portellone della macchina?

portiera La portiera, detta anche sportello o portellone, in ambito stradale e non solo è la porta che serve per entrare nell'abitacolo di un determinato mezzo.

Come si chiama il coso davanti della macchina?

Paraurti: sono la parte fondamentale dello stile e, soprattutto, della sicurezza. Sono situati alle estremità anteriore e posteriore dell'auto.