:

Chi può lavorare con i voucher?

Chi può lavorare con i voucher?

Possono servirsene imprenditori, professionisti, enti privati, ma anche pubbliche amministrazioni, fondazioni e associazioni, imprese del settore turistico e alberghiero.

Dove si acquistano i voucher 2020?

I voucher Inps possono essere acquistati presso gli Uffici Inps, via internet, nelle tabaccherie autorizzate, e presso gli sportelli bancari abilitati. Negli uffici postali è necessario presentare la tessera sanitaria per la lettura del codice fiscale. E' possibile pagare in contanti o tramite Postamat.

Chi è in disoccupazione può lavorare con i voucher?

Il D.L. n. 50/2017 all'articolo 54-bis, ha introdotto una nuova disciplina sul lavoro occasionale accessorio. ... 174 del 23 novembre 2017 spiega che è possibile acquisire prestazioni di lavoro occasionale con i nuovi voucher durante la Naspi se non si superano complessivamente 5000 euro annui.

Chi può essere prestatore occasionale?

Il contratto di prestazione occasionale è rivolto a diverse categorie di utilizzatori, ognuno con propri limiti e caratteristiche peculiari: professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, associazioni, fondazioni e altri enti di natura privata, imprese agricole, pubbliche amministrazioni, enti locali, aziende ...

Come si fa ad avere i voucher?

Attivare i voucher INPS richiede di seguire una serie di passaggi obbligatori, che tuttavia sono molto semplici. Nel caso di un datore di lavoro che vuole usufruire delle prestazioni di un lavoratore in modo saltuario, deve comunicare all'INPS che tale lavoratore sta per lavorare nella sua ditta, azienda o società.

Come pagare prestatore occasionale?

Registrazione portale INPS PagoPA sul sito dell'INPS. Indicazione dati del prestatore dell'attività o lavoratore. Fornitura di denaro sul portale sufficientemente necessaria per pagare il lavoratore ed i contributi.