:

Che carne si usa per la bourguignonne?

Che carne si usa per la bourguignonne?

filetto di manzo Nella tradizione svizzera si usa principalmente il filetto di manzo, ma ormai è stato sdoganato l'utilizzo di altri tipi di carne, come quella di vitello ad esempio. Con quest'ultima avrai sicuramente il vantaggio di ottenere un gusto più delicato e carni certamente tenere.

Cosa usare per la Bourguignonne?

Tra questi è possibile scegliere un olio di semi di arachide, un olio di girasole, un olio di canola oppure un olio di semi d'uva. In generale, gli amanti della Bourguignonne consigliano di scegliere un olio dal sapore neutro per non andare a “guastare” il gusto della carne che si va a friggere.

Come si accende il fuoco per la Bourguignonne?

Il fornelletto si accende con gel combustibile oppure con alcol, con cui inzuppare la spugnetta. Esistono anche vaschette di gel monouso. Se usate l'alcol MAI E POI MAI SPRUZZARLO SUL FORNELLETTO ACCESO SENZA PRIMA AVERLO COMPLETAMENTE E SICURAMENTE SPENTO, ovvero chiuso con il suo coperchio.

Cosa fare con la Bourguignonne?

Qualche idea: potrete servire la Bourguignonne con salse varie acquistate come senape, salsa al rafano, salsa al pepe verde, salsa bourguignonne. Ottimo è anche lo yogurt bianco con l'aggiunta di un trito finissimo di cipolla e aglio. Potete altresì sostituire parte della carne di manzo con wurstel, salsiccia, ecc...

Che olio si mette nella Bourguignonne?

olio di semi di arachide Tra questi è possibile scegliere un olio di semi di arachide, un olio di girasole, un olio di canola oppure un olio di semi d'uva. In generale, gli amanti della Bourguignonne consigliano di scegliere un olio dal sapore neutro per non andare a “guastare” il gusto della carne che si va a friggere.