:

Come si chiama l'app che ti ricorda di bere?

Come si chiama l'app che ti ricorda di bere?

Hydro Hydro. Come suggerisce il nome, Hydro è una delle app perfette per ricordarsi di bere, gratuita sia per Android che per iOS. La funzione di Hydro è quella di aiutarti a monitorare il tuo consumo quotidiano di acqua: invierà suggerimenti specifici per te, in base ai dati inseriti.

Quanto bere app?

Esiste un app per android che fa al caso vostro: si chiama Hydro e vi permetterà una volta scaricata gratuitamente sul vostro smarthphone o tablet di tenere controllato in modo molto semplice quanto bevete in una giornata, ricordandovi di bere in caso vi dimentichiate facilmente.

Come ricordarsi di bere l'acqua?

Tenere sempre con sé una borraccia Avere una borraccia o bottiglietta d'acqua sempre a portata di mano può aiutare a bere più regolarmente perché quando si sente lo stimolo della sete non si devono fare molti sforzi per placarlo. Inoltre, questo stratagemma può servire come promemoria visivo.

Come e quando assumere l'acqua?

Quando è meglio bere?
  1. Appena svegli.
  2. Prima del pasto.
  3. Prima, dopo e durante l'attività fisica.
  4. Tra un pasto e l'altro.
  5. Quando si perdono molti liquidi per cause fisiologiche (sudorazione, disidratazione durante i viaggi aerei, freddo, vento ecc.) e patologiche (diarrea, vomito, ustioni, emorragie).

A cosa fa bene l'acqua?

Tra le principali funzioni benefiche dell'acqua ricordiamo che facilita la digestione; regola il volume cellulare e la temperatura corporea, elimina le scorie metaboliche, trasporta i nutrienti, rende più elastica la pelle eliminando tossine e batteri, e rafforza i muscoli.