:

Come avere codice PIN INPS online?

Come avere codice PIN INPS online?

Come richiedere Pin on line : l'accesso al sito INPS
  1. cliccate sul pulsante “IL Pin on line” nella sezione del menù “Servizi Online
  2. cliccate sulla barra “Richiedi Pin

Quanto dura il codice PIN INPS?

I PIN rilasciati dall'Istituto alla data del 1° ottobre 2020 e rimasti in vigore nel periodo transitorio, perderanno la loro validità alla data del 30 settembre 2021. A stabilirlo è la circolare INPS 12 agosto 2021, n. 127.

Come si fa lo SPID per INPS?

Il modo più semplice per richiedere lo SPID prevede la registrazione al sito Internet di uno degli identity provider autorizzati. La procedura da seguire è più o meno la stessa per tutti i provider: vai sul sito del gestore di identità e inserisci i dati anagrafici richiesti, seguendo la procedura su schermo.

Come si chiama il nuovo codice INPS?

Il PIN (Personal Identification Number) è il codice identificativo personale che consente l'accesso ai servizi online dell'INPS, in base alle caratteristiche anagrafiche dell'utente e ad altri dati presenti negli archivi. Grazie a questo sistema di riconoscimento, ogni utente può usufruire dei servizi a lui dedicati.

Come accedere a INPS on line?

Per entrare nel tuo account INPS, collegati al sito Internet dell'ente, clicca sulla voce Entra in MyINPS situata nella barra di navigazione superiore e clicca sulla scheda PIN, per visualizzare il giusto modulo d'accesso.