:

Cosa si può fare con il permesso B in Svizzera?

Cosa si può fare con il permesso B in Svizzera?

Il permessoB”: viene rilasciato ai cittadini appartenenti all'UE/AELS che vogliono stabilirsi in Svizzera per esercitare un'attività lucrativa (dipendente o indipendente) o che vogliono soggiornare senza esercitare un'attività lucrativa ma che dimostrino di possedere i mezzi finanziari per restare nel territorio ...

Come rinnovare il permesso di soggiorno in Svizzera?

Richiesta rinnovo e/o modifica La persona straniera deve: chiedere il rinnovo del permesso 14 giorni prima della scadenza; comunicare eventuali modifiche dei dati registrati (anagrafici, dello stato civile, dell'indirizzo in Svizzera e dello scopo di soggiorno) entro 14 giorni dal cambiamento.

Cosa serve per il permesso B?

Permesso di dimora B
  1. genere, numero e validità del documento d'identità (passaporto / carta d'identità)
  2. validità del visto Schengen -per cittadini di Stati terzi (no UE/AELS)
  3. dati del datore di lavoro o dati riguardanti la situazione finanziaria se il richiedente non esercita un'attività lucrativa in Svizzera.

Quando si perde il permesso B?

Permesso di dimora "B" e di dimora temporaneo "L" UE/AELS: perde la sua validità quando la persona straniera annuncia personalmente la partenza oppure quando soggiorna ininterrottamente all'estero durante un periodo superiore a 6 mesi, salvo per motivi concernenti l'assolvimento del servizio militare.

Come rinnovare il permesso?

I documenti necessari per il rinnovo sono:
  1. Kit postale.
  2. Marca da bollo.
  3. Copia di tutte le pagine del passaporto.
  4. Copia del permesso di soggiorno, della carta d'identità e del codice fiscale del richiedente.
  5. Stato di famiglia e certificato di residenza.
  6. Copia del mod Unificato Lav o Modello Q (per i lavoratori domestici)

Quanto dura il permesso C in Svizzera?

Questo permesso ha una durata di cinque anni e può essere prolungato.

Quando si ottiene il permesso C?

Cittadini degli Stati Uniti d'America e del Canada ottengono il permesso di domicilio C dopo cinque anni di regolare e ininterrotto soggiorno.

Quando si perde il permesso C?

permesso di domicilio "C" UE/AELS: perde la sua validità dal momento in cui la persona straniera notifica la partenza per l'estero o se lascia la Svizzera durante un periodo superiore a 6 mesi. La stessa ha la possibilità di chiedere un'autorizzazione di assenza dalla Svizzera per una durata massima di 4 anni (art.

Cosa succede se si perde il permesso di soggiorno?

Dopo aver fatto denuncia di smarrimento, devi intraprendere il percorso che ti condurrà ad ottenere un duplicato del permesso di soggiorno. Munito di copia della denuncia di smarrimento, dovrai recarti presso un ufficio postale abilitato alla richiesta del duplicato del permesso di soggiorno.