:

Come si pronuncia in cinese ciao?

Come si pronuncia in cinese ciao?

Ciao in cinese mandarino Ciao in cinese si scrive “nǐ hǎo” e si legge “ni hao”. E' una parola composta costituita da nǐ che significa “tu” e hǎo che significa “bene” o “buono”. E' per questo che ciao e come stai in cinese sono molto simili.

Come si dice buongiorno in cinese mandarino?

Buongiorno o buonasera in cinese, inteso come un ciao più formale, si dice nín hǎo 您好 (nǐ è un tu informale, mentre nín è una sorta di lei). Nín hǎo si usa per salutare i superiori, le persone importanti e gli anziani.

Come si scrive grazie in cinese mandarino?

Il cinese mandarino si parla in molte zone del nord e del sud ovest della Cina. Rispetto ad altre forme di cinese, questo ha più parlanti nativi. Xie non si può tradurre direttamente in italiano, ma dicendo xie xie, si dice "grazie". Una pronuncia approssimativa di xie xie è syeh-syeh.

Come si risponde Prego in cinese?

Lessico fondamentale
是 shì
也许 yě xǔforse
好的 hǎo deOk
谢谢! xiè xiè!Grazie!
不用谢! bù yòng xiè!Prego! (di niente)

Come rispondere ai complimenti in cinese?

In questo caso, le due espressioni più comuni come risposta sono: – 过奖 – Troppi complimenti. – 哪里哪里 – Sei troppo gentile.

Come si dice ciao in cantonese?

Cinese Cantonese. Usa "néih hóu." X Fonte di ricerca Quest'espressione è quasi identica nel significato e nella pronuncia al "ciao" del cinese mandarino. Anche in caratteri cinesi, le versioni del "ciao" in mandarino e in cantonese si scrivono nello stesso modo: 你好.

Cosa vuol dire Moshi moshi?

Lingua Giapponese: “Moshi Moshi” – Rispondere al Telefono in Giapponese. ... E' ciò che si usa quando si comincia una conversazione al telefono in giapponese ed è anche la stessa espressione usata quando si pensa che la chiamata sia stata interrotta.