:

Dove lavora blu?

Dove lavora blu?

Blu è un artista italiano, ma il suo patrimonio artistico è internazionale: le sue opere infatti si possono ammirare non solo a Modena, Milano, Roma, Firenze ma anche in Sud America, Palestina, Austria, Danimarca, Germania, Atene, Valencia, Londra e altre città.

Che tipo di arte fa Blu?

Pittura Blu/Forme d'arte

Che tecniche Usa blu?

A partire dal 2001 le opere di Blu incominciano a essere eseguite con vernici a tempera e con l'uso di rulli montati su bastoni telescopici. ... Sono dei primi anni le collaborazioni con artisti quali Run, Dem, Sweza ed Ericailcane, che affiancava le sue raffigurazioni del mondo animale ai soggetti umani dipinti da Blu.

Perché la street art ha successo tra i giovani?

L'istinto di molti giovani artisti a cimentarsi in questa meravigliosa e affascinante arte di strada trova diverse motivazioni; per alcuni è un modo di protestare contro la proprietà privata, contro il capitalismo o la politica, prendendo di mira strade, piazze, muri o grossi edifici, per altri è semplicemente una ...

Quando e dove nasce la street art?

New York Street Art, come nasce La Street Art si manifesta per la prima volta a New York negli anni '50 e '60, con l'esplosione nella grande mela del cosiddetto graffitismo. Il movimento porta con sé dei sussulti di protesta che gli artisti trasportavano sulle superfici cittadine, dai muri alle facciate di palazzi e università.

Perché la street art è importante?

Qual è l'importanza di questa espressione artistica I murales sono fondamentali perché rappresentano un punto di incontro tra il passato, il presente e il futuro. Danno senso al singolo individuo e alla collettività; rappresentano nuove storie che mettono in discussione aspetti relativi all'ordine sociale.

A cosa serve la street art?

Dunque una connessione libera tra l'artista e l'urbanizzazione, senza alcun limite o costrizione, con il solo scopo di essere notati e apprezzati attraverso la trasformazione di luoghi e cose grazie alla creatività e maestria degli artisti praticanti della Street Art. ...

Perché la street art è considerata illegale?

Tuttavia, la street art è stata resa illegale, perché vista come un atto di vandalismo su un suolo pubblico. ... C'è però una possibilità che alcuni paesi offrono, e cioè vengono messi a disposizione dei muri, dove gli street artist possono fare le loro opere.

Cosa comunica la street art?

Questo tipo di espressione artistica viene denominata di Street Art, ovvero arte urbana e prende forma proprio negli spazi di dominio pubblico come muri pubblici, strade, stazioni. ... La street art comunica, diverte e abbellisce. Si, perché talvolta è utilizzata anche come metodo di riqualificazione urbana.