:

Cosa mangiare di dolce a casa?

Cosa mangiare di dolce a casa?

10 ricette di dolci light
  1. 1 – Ciambellone all'acqua. Calorie totali: 3839 kcal / Calorie a porzione: 274 kcal. ...
  2. 2 – Crostata light alla marmellata. ...
  3. 3 – Yogurt di soia fatto in casa senza yogurtiera. ...
  4. 4 – Torta caprese light. ...
  5. 5 – Torta dei 7 vasetti. ...
  6. 6 – Crostata di frutta. ...
  7. 7 – Tortino al cioccolato. ...
  8. 8 – Budino al limone.

Come servire un dolce?

I dolci da taglio (torte, crostate, strudel) si servono su un piatto o su un vassoio. Tra il dolce e il piatto si mette un tovagliolino o, meglio, un disco di carta traforata (potete acquistarlo nelle cartolerie).

Cosa mangiare se hai voglia di dolci?

Per calmare la fame si consiglia di mangiare frutta secca o frutta fresca poco zuccherina come mele, prugne, frutti di bosco e agrumi. Un altro rimedio sono le tisane alla liquirizia e al finocchio, che riducono la fame, o quelle alla menta piperita che hanno già un sapore dolce, ma poche calorie.

Come si mangia il tiramisù cucchiaio o con la forchetta?

Appartengono alla categoria dei Dolci al Cucchiaio tutti quei dolci, freddi o caldi, che non possono essere mangiati con le mani, ma necessitano di un cucchiaino (come accade per budini, panna cotta o mousse) o con una forchetta da dessert (è il caso del tiramisù o le torte gelato).

Come si mangia la torta?

le torte vanno portate in tavola su piatti di porcellana rivestiti da centrini di carta forno ritagliati in modo decorativo. le torte vanno tagliate in presenza degli ospiti, servite con la paletta e mangiate con l'apposita forchettina dal bordo tagliente.

Come si mangia il semifreddo?

Il semifreddo è un golosissimo dolce al cucchiaio che va servito ben freddo. Noto comunemente come un dessert che si mangia congelato, la torta semifreddo è il dolce ideale per portare a tavola e gustarlo insieme alle persone più care.