:

Come cuocere piselli al microonde?

Come cuocere piselli al microonde?

Una volta sbucciati, mettete i piselli in un piatto assieme a due cucchiai di acqua, coprendo con della pellicola da cucina adatta al forno microonde. Inserite il tutto nel microonde per 5 minuti a 750/900 Watt. Scolate l'acqua e servite in tavola!

Come cucinare i piselli in vetro?

Possiamo saltarli velocemente in padella: scoliamoli dall'acqua di conservazione del barattolo o della scatola, sciacquiamoli sotto l'acqua corrente e facciamoli sgocciolare qualche minuto. Nel frattempo affettiamo a pezzi piccoli una cipolla e mettiamola a soffriggere con un goccio d'olio in padella.

Come ammorbidire piselli in scatola?

Cuocere i Piselli in Scatola. Apri la scatola, quindi scolali dall'acqua di conservazione. Mentre li scaldi, rilasceranno altri liquidi; aggiungendo anche la loro acqua rischieresti quindi di renderli mollicci. Versali in una pentola di grandezza media, quindi insaporisci a piacere.

Come si cuociono i piselli Valfrutta?

I piselli surgelati sono sicuramente pratici: già sgranati e quindi pronti per la cottura, indicati maggiormente per le ricette di primi piatti come minestroni e zuppe. Per cuocerli in pentola servirà portare l'acqua all'ebollizione, quindi tuffarli e lasciarli cuocere così per 10 minuti circa.

Cosa contengono i piselli surgelati?

Sono ricchi di proteine e fonti di vitamine (soprattutto A ed E, ma anche B1, B2, B9 – il preziosissimo acido folico – C e K). Contengono diversi sali minerali (potassio, ferro, fosforo, calcio, magnesio, zolfo, sodio e zinco) e pochi grassi. Sono ricchi anche di fibre solubili, amidi e zuccheri.

Come si scongelano i piselli surgelati?

In un pentolino mettere dell'acqua salata, secondo la quantità dei piselli, con una foglia d'alloro e un cucchiaino di zucchero, portare a bollore e tuffarvi i piselli, quando saranno morbidi si scolano e si utilizzano nella ricetta scelta. Provare per credere!

Come scongelare i piselli al microonde?

Usare il Microonde. Versa in un piatto i piselli ancora surgelati e cuocili nel microonde per 2 minuti e mezzo. Se vuoi che diventino ancora più morbidi, puoi bagnarli con 1-2 cucchiai d'acqua prima di cuocerli.