:

A cosa serve il cortisone prima del transfer?

A cosa serve il cortisone prima del transfer?

Come supporto alla terapia verranno prescritti anche il cortisone (che abbassa le difese immunitarie e può aiutare l'attecchimento degli embrioni), la cardioaspirina (che aiuta a fluidificare il sangue) e ovviamente l'acido folico (vitamina importantissima per prevenire malattie al feto come la spina bifida).

Perché si prende la cardioaspirina in gravidanza?

L'aspirinetta (il nome preciso sarebbe cardioaspirina) è ampiamente utilizzata in gravidanza per la prevenzione di patologie placentari come la preeclampsia e per ridurre il rischio di nuovi aborti in donne che ne abbiano già avuti alcuni.

A cosa serve il progesterone prima del transfer?

Il Progesterone viene aggiunto in un momento preciso, in modo da sincronizzare la fase del prelievo della donatrice con la fase del transfer embrionario nella ricevente.

Cosa prendere prima del transfer?

Con l'arrivo delle mestruazioni, il primo giorno di ciclo, la ricevente inizierà la preparazione endometriale con uno dei seguenti:
  • Estradiolo 100 mcg (ad es. Evopad® 100 mcg/24 ore) 2 cerotti transdermici da sostituire ogni 72 ore.
  • Estradiolo Valerato 2 mg (ad es. Progynova® 2 mg.) ogni 8 ore per via orale.

Quando si prende la cardioaspirina in gravidanza?

Cardioaspirina e preeclampsia: gli studi scientifici Il farmaco dovrebbe essere assunto dalla 12esima settimana di gravidanza fino alla 28esima settimana.