:

Dove ha nevicato nel Salento?

Dove ha nevicato nel Salento?

Nevica anche in Salento, imbiancate le spiagge di Porto Cesareo. Scuole chiuse ad Altamura - la Repubblica.

In che anno ha nevicato in Puglia?

1987 L'evento nevoso che occorse quell'anno, il 1987, si verificò in Marzo, cioè a Primavera meteorologica abbondantemente avviata, dopo un Febbraio particolarmente mite, sia perchè interessò una parte marginale dell'Italia (versanti adriatici e jonici del Sud), eludendo le grandi città del Centro-Nord le quali, a parte u ...

Che vento c'è domani in Salento?

Meteo SALENTO ▷ Previsioni fino a 15 giorni
OraTempoVento (km/h)
Rilevazione Radar:
18:30precipitazioni assentiintensità: 0 su 12
Radar dintorni - Vallo della Lucania (SA) a circa 8 km:
18:20precipitazioni consistentiintensità: 2.0 su 12

Dove andare al mare in Salento con la tramontana?

Zone consigliate per venti di tramontana: da Otranto a Leuca
  • – Porto Badisco. ...
  • Se, invece, la vela, il surf e il kitesurf sono parte integrante della vostra estate, quando soffia la tramontana uno dei migliori luoghi per praticarli è senz'altro Torre Chianca, una delle marine della costa più vicina a Lecce.

Dove andare in Salento con scirocco?

Lo scirocco è un vento caldo e umido che soffia da sud a nord. Al contrario della tramontana, lo scirocco agita lo Jonio: il mare di Gallipoli, Porto Cesareo, Pescoluse e Ugento sarà ondoso e vivace. Il mare di Otranto, Torre dell'Orso e Santa Cesarea sarà fermo e tranquillo. Situazione analoga con venti di libeccio.

Come scegliere le spiagge in Salento in base al vento?

Mare in Salento: costa Ionica In linea generale, sul versante dello Ionio il mare si mantiene calmo e pulito quando soffia il vento da nord, quindi con la tramontana. Lo si trova bello anche con il maestrale, purché non sia troppo forte (per intenderci superiore ai 30-35 km/h).