:

Quanto ci mette a caricare Apple Pencil?

Quanto ci mette a caricare Apple Pencil?

A quel punto, basta ricaricare il dispositivo per 15 secondi per avere, sempre stando a quanto dichiarato dalla stessa azienda produttrice, 30 minuti di autonomia aggiuntiva. Per la ricarica completa della “penna”, invece, occorrono circa 10-15 minuti.

Come si cancella con Apple Pencil?

Tocca due volte lo strumento gomma nella barra degli strumenti di modifica, quindi esegui una delle seguenti operazioni:
  1. Cancellare i pixel: scegli “Gomma pixel”, quindi passa il dito o Apple Pencil sull'errore.
  2. Cancellare un oggetto: scegli “Gomma oggetto”, quindi tocca l'oggetto con il dito o con Apple Pencil.

Come cambiare la punta dell'Apple Pencil?

Ma come si sostituisce la punta della Apple Pencil? Si tratta di un'operazione davvero molto semplice, basterà infatti svitare la vecchia punta dalla stilo e riavvitare la nuova. Un set di ricambio di punte per Apple Pencil ha un costo di circa 25 euro ed include 4 punte.

Come resettare la Apple Pencil?

Premente e tenete premuto il pulsante di Aumento Volume. Premente e tenete premuto il pulsante di Diminuzione Volume. Premente e tenete premuto il pulsante di Accensione. Rilasciate il pulsante quando appare il logo Apple.

Cosa fare quando non va l'Apple Pencil?

La prima cosa da controllare quando Apple Pencil non funziona è vedere quanta carica è rimasta. La carica residua si può controllare dal Centro Notifiche, sotto il widget “Accessori”, e se è scarica possiamo caricarla semplicemente collegandola all'ingresso lightning del nostro iPad.