:

Quando i bambini vengono tolti alla madre?

Quando i bambini vengono tolti alla madre?

Il giudice può negare l'affidamento della prole alla madre, quando compia condotte vessatorie o pregiudizievoli, nei loro confronti, che siano contrarie all'interesse dei minori ad una crescita sana ed equilibrata.

Come impedire al padre di vedere il figlio?

La madre che non consente al padre di vedere i figli o impone la propria presenza può essere denunciata. Dopo la separazione con la tua ex, il giudice ha fissato modalità e tempi affinché tu possa incontrare tuo figlio e stare un po' di tempo con lui. Potrai vederlo tre volte a settimana e a weekend alterni.

Chi è l affidatario esclusivo?

L'affidamento esclusivo consiste nell'affidare un figlio minore a uno solo dei due genitori in caso di separazione o divorzio: ecco come funziona.

Quando si chiede affido esclusivo?

La legge prevede che se ricorrano motivi gravi nei quali il genitore non sia adeguato al suo ruolo, sia possibile chiedere al giudice l'affidamento esclusivo. Ad esempio, quando un padre scompare dalla vita del figlio, oppure è dedito al gioco d'azzardo e contrae un debito ingente.

Chi è il genitore affidatario?

Cosa vuol dire genitore affidatario? Quando una famiglia attraversa un periodo di difficoltà tale da non riuscire ad occuparsi del proprio figlio minore, allora quest'ultimo può essere affidato temporaneamente ad un'altra persona, il cosiddetto genitore affidatario.