:

Qual è il vero nome di Mogol?

Qual è il vero nome di Mogol?

Giulio Rapetti Conosciuto come Mogol, all'anagrafe è Giulio Rapetti. Fu la SIAE nel 1959 a scegliere per lui lo pseudonimo artistico di Mogol: Giulio stesso aveva presentato una rosa di 120 nomi precedentemente inventati a caso e proposti alla Società. Oggi il nome Mogol è un pezzo di Storia della musica italiana.

Per chi scriveva Mogol?

Nato come Giulio Rapetti, il 30 novembre 2006 è stato autorizzato con decreto del Ministro dell'Interno ad aggiungere al proprio il cognome "Mogol"....Brani scritti da Mogol.
Titolo29 settembre
Data di pubblicazione1967
Autore/i del testoMogol
Autore/i della musicaLucio Battisti, Renato Angiolini
InterpreteEquipe 84
Altre 76 colonne

Quanti anni ha Giulio Rapetti Mogol?

85 anni (17 agosto 1936) Mogol/Età Perché Giulio Mogol Rapetti, che oggi compie 85 anni, ha cominciato a lavorare nella musica e ad ottenere risultati eclatanti sin dai primi anni Sessanta.

Chi sono Serenella e Daniela per Mogol?

Nel gennaio 1961, Mogol ha sposato Serenella De Pedrini, una giovane disegnatrice di moda. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Mario, Alfredo (conosciuto anche su Instagram con il nome d'arte Cheope Mogol) e Carolina.

Come accedere alla scuola di Mogol?

Per essere ammessi ai corsi va inviato al CET un plico contenente:
  1. un cd con almeno tre esempi dell'aspirante allievo (3 brani originali per i compositori, 3 brani originali o solo testi per gli autori, 3 brani originali o cover per gli interpreti) e/o i testi dattiloscritti.
  2. breve curriculum vitae.
  3. una foto.

Quante canzoni ha scritto Mogol?

73 sono i brani scritti insieme, diluiti in una produzione lenta ma costante dal 1969, con "Il primo giorno di primavera", al 1997 con l'album "Voci e chitarre".

Chi è Gabriella Marazzi?

Gabriella Marazzi , autrice sincera e sferzantedel romanzo "Naufraghi con spettatori", edito da Aliberti Editore, diventa, attraverso la sua opera letteraria , interprete di una pagina della storia contemporanea e ne traccia il suo dramma fondamentale , lo documenta senza nascondimenti, ne fa un "romanzo - verità", con ...