:

Quando inizia la dittatura di Salazar?

Quando inizia la dittatura di Salazar?

Primo ministro del Portogallo dal 19, Salazar fondò e guidò l'Estado Novo ("Nuovo Stato"), il governo autoritario corporatista portoghese che durò fino al 1974.

Cosa significa Salazar?

Il cognome Salazar indica uno che proveniva da Salazar nel nord di Burgos, Castiglia, Spagna - un nome di luogo che significa recinto o casa padronale - probabilmente da sala , che significa "sala" e basco za (h) ar , che significa "vecchio".

Chi era il dittatore del Portogallo?

António de Oliveira Salazar (in portoghese [ɐ̃ˈtɔniu dɨ oliˈvɐjɾɐ sɐlɐˈzaɾ]; Vimieiro, 28 aprile 1889 – Lisbona, 27 luglio 1970) è stato un politico, economista e dittatore portoghese.

Come veniva chiamato Francisco Franco?

Francisco Paulino Hermenegildo Teódulo Franco y Bahamonde, solitamente abbreviato in Francisco Franco e conosciuto anche come il Generalísimo de los Ejércitos o il Caudillo de España (Ferrol, 4 dicembre 1892 – Madrid, 20 novembre 1975), è stato un generale e politico spagnolo.

Che cos'è oggi la democrazia?

la democrazia è quella forma di governo dove la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dal popolo, generalmente identificato come l'insieme dei cittadini che ricorrono in generale a strumenti di consultazione popolare; la sovranità può anche essere esercitata incrociando i due sistemi.