:

Cosa vuol dire sovrappesare in Borsa?

Cosa vuol dire sovrappesare in Borsa?

Essere underweight (ovvero sottopeso) su un titolo, un settore o un mercato equivale a vederli con pessimismo. Essere overweight, al contrario denota fiducia e ottimismo.

Cosa vuol dire hold in Borsa?

Raccomandazione emessa dagli analisti che suggeriscono di mantenere in portafoglio un titolo precedentemente acquistato.

Cosa vuol dire outperform in Borsa?

outperform s. m. e agg. inv. Nel mercato finanziario, variazione percentuale del valore di un titolo superiore alla media di mercato. ... la maggior parte degli analisti inserisce Toyota fra i titoli da acquistare: la media dei pareri raccolti dalla Reuters è di outperform (farà meglio sul mercato).

Cosa vuol dire underweight?

Se il giudizio è underweight significa che il gestore è pessimista su quel titolo; in finanza, infatti, sottopesare un'azione vuol dire avere una quota percentuale più bassa rispetto al peso che questa azione ha nell'indice cui appartiene. ...

Cosa vuol dire sovraperformato?

sovraperformare v. tr. e intr. In economia, rendere più del previsto, offrire una prestazione superiore alle aspettative.

Cosa è hold?

I tr. 1 avere in mano, impugnare, tenere: he was holding a gun aveva in mano una pistola; hold your knife with your right hand tieni il coltello con la destra. 2 (to support) reggere, tenere, sorreggere, sostenere: to hold a baby in one's arms tenere un bambino in braccio.

Cosa vuol dire rating hold?

Termini di rating più usati Accumulate: indica una probabile rivalutazione del titolo tra il 5 e il 15%. Hold: un valore invariato o un rialzo non superiore al 5%. Reduce: un calo del titolo fino al 15%. Sell: una contrazione superiore a questa soglia, sempre nello stesso arco di tempo.

Cosa vuol dire market perform?

Market perform: uguale alla media di mercato. Market underperform: inferiore alla media di mercato. Termine inglese col quale, in ambito borsistico, le case di brokeraggio definiscono un titolo il cui andamento è previsto "in linea con il mercato".