:

Come posso parlare con uno psicologo online gratis?

Come posso parlare con uno psicologo online gratis?

Un primo portale da prendere come riferimento è www.psicologo-online24.it. La proposta del portale è quella di una prima consulenza online gratuita che possa aiutare le persone a comprendere limiti, esigenze ed emozioni.

Come funziona Cozily?

Come Funziona Cozily?
  1. Installa. Scarica l'App e seleziona gli argomenti di cui vuoi parlare. Sarai abbinato con lo specialista più adatto a te!
  2. Presentati. Racconta di te, restando anonimo! ...
  3. Inizia. Scegli il percorso terapeutico sulla base delle indicazioni fornite dal tuo terapeuta.

Come consultare uno psicologo gratis?

Quando si è alla ricerca di aiuto psicologico gratuito è quindi possibile rivolgersi all'ASL del proprio comune per far richiesta di una visita psicologica, gratis, svolta da professionisti del settore.

Come avere aiuto psicologico?

Per richiedere informazioni e prenotare una seduta dobbiamo rivolgerci al centro prenotazioni dell'ASL dopo aver richiesto un'impegnativa al proprio medico curante. Anche i consultori familiari di zona possono offrire un valido supporto psicologico. Il loro ambito di intervento riguarda, però, specifiche situazioni.

Come avere aiuto psicologico gratuito?

Per capire chi ha diritto allo psicologo gratis e come fare per ottenerlo dobbiamo contattare l'ASL di residenza. Purtroppo, infatti, non esiste uno standard valido ovunque e molto dipende dall'organizzazione della singola regione. Dove il servizio è attivo e consolidato, il costo della seduta non supera i 20 euro.

Come avere supporto psicologico gratis?

Quando si è alla ricerca di aiuto psicologico gratuito è quindi possibile rivolgersi all'ASL del proprio comune per far richiesta di una visita psicologica, gratis, svolta da professionisti del settore.

Quanto costa 1 ora dallo psicologo?

A titolo esemplificativo, per un colloquio psicologico clinico individuale il compenso, secondo il tariffario, può variare dai 35 euro ai 115 euro, tuttavia difficilmente uno psicologo/psicoterapeuta stabilisce tariffe minime o massime; tendenzialmente infatti il compenso si aggira tra i 50 e i 90 euro a seduta.

Come andare dallo psichiatra gratis?

NEL PUBBLICO Nelle ASL il primo consulto con lo psicologo è gratuito. Attualmente è possibile prenotare fino a un massimo di otto sedute alla volta, spendendo in totale circa 36 euro. Si tratta di un notevole risparmio calcolando che una singola seduta da un privato può costare tra i euro.

Come trovare aiuto psicologico?

NUMERI NAZIONALI
  1. Il Consiglio Nazionale degli Psicologi ha attivato “Psicologi Online”, un servizio che consente di trovare un aiuto suddiviso per Regione, area di intervento e qualifica professionale. ...
  2. Pronto Soccorso Psicologico Centro Alfredo Rampi: 800.68.50.25 (lun-ven dalle 10 alle 18)
EB