Che forma di governo c'è in Pakistan?
Che forma di governo c'è in Pakistan?
Repubblica federale
Repubblica parlamentare
Pakistan/Governo
Come si chiama la capitale del Bangladesh?
Dacca
Bangladesh/Capitali
Dacca (bengalese: ঢাকা, traslitterato in
Dhâkâ) è la capitale e la città più popolosa del Bangladesh, nonché capoluogo del distretto omonimo. Con 14,4 milioni di abitanti è la decima città per popolazione del mondo. L'agglomerato urbano conta 15 milioni di abitanti.
Cosa vuol dire Islamabad?
Il toponimo
Islamabad è una parola composta da: "Islam", con cui si identifica la religione islamica e "ābād", parola persiana con cui si indica un centro abitato o una città con il significato quindi di "città dell'Islam".
Come si scrive Pakistan in italiano?
e s. m. (f. -a). – Del Pakistàn , stato dell'Asia merid. che
si affaccia sul Mare Arabico e confina con l'Iran, l'Afghanistan, la Cina e l'India; è una repubblica presidenziale, abitata in prevalenza da indù, di religione islamica.
Che lingua parlano i Bengalesi?
Bengalese
Bangladesh/Lingue ufficiali
Quale la religione del Pakistan?
Islam.
L'Islam è
la religione di stato in
Pakistan, con circa il 95-98% dei cittadini
pakistani musulmani; questi sono largamente divisi in due sette, quella sunnita e quella sciita. Lo sciismo è praticato da circa il 5-20%, mentre il resto in maggioranza praticano
l'islam sunnita.
Come si dice ciao in Pakistan?
Il
Pakistan è un paese islamico, in cui il 98 % della popolazione è musulmana. Il saluto più comune di questo paese è As-Salamu Alayku, una frase presa dall'arabo, che significa la pace sia con te. Altri saluti comuni sono Hello e Hi.