Come sistemare i piccoli elettrodomestici in cucina?
Come sistemare i piccoli elettrodomestici in cucina?
I cassetti sono la soluzione più immediata: controllate che il vano sia sufficientemente alto e che il fondo sia spesso e ben rafforzato per evitare che si imbarchi o si spezzi con il peso.
Come sistemare i piatti in cucina?
Un modo pratico ed economico per tenere in ordine le padelle è appenderle a dei ganci, che puoi installare sia sotto il ripiano della dispensa, sia sotto la
cucina, grazie a un sistema con un binario a scorrimento. In questo modo riuscirai subito a individuare la padella di cui hai bisogno, risparmiando tempo e fatica.
Come si organizza una credenza?
Una credenza ben suddivisa è il segreto per avere sempre tutto a portata di mano. Il primo passo? Dividi in tre zone gli strumenti di lavoro: da
una parte gli alimenti
come olio e biscotti, dall'altra gli utensili
come coltelli e padelle, dall'altra ancora i piatti e il necessario per servire in tavola.
Come mettere a posto i piatti?
Piatti e bicchieri vanno nel cestone o nel pensile più vicino alla lavastoviglie. Gli strofinacci devono essere a vista e facili da afferrare. Se hai la cucina grande, metti più di un gancio per gli strofinacci, uno vicino al lavello, uno vicino ai fuochi o all'area di lavoro.
Dove riporre le posate se non si hanno cassetti?
Validi sostituti dei
cassetti, i cestelli portaoggetti possono trovare spazio sia nei pensili che nelle basi e si agganciano ai ripiani. Consentono di ottimizzare lo spazio tra un ripiano e l'altro e possono accogliere tovagliette americane, strofinacci e tovaglioli.
Dove posizionare la cucina?
Al centro della stanza sarà protagonista una bella isola con fuochi, lavandini e piano per colazioni o pranzi veloci. Il piano può essere tutt'uno con il top della
cucina, corredato quindi di sgabelli o essere collocato più in basso ad altezza tavolo con la seduta classica.
Dove mettere il fornetto elettrico in cucina?
Il
forno, può essere collocato nella posizione classica (sotto i fuochi) o in una colonna, restando sempre in prossimità dei fuochi. In questo modo se si sta preparando una pietanza è possibile sorvegliare ciò che avviene in
forno.
Cosa mettere in una vetrina classica?
Piatti e bicchieri sono perfetti per
una vetrinetta posta accanto al tavolo da pranzo; se è collocata invece in un diverso angolo del soggiorno, la scelta migliore è rappresentata dagli oggetti da collezione, dai libri o dai pezzi di design.
Come sistemare piatti e bicchieri nella credenza?
Piatti e bicchieri vanno nel cestone o nel pensile più vicino alla lavastoviglie. Gli strofinacci devono essere a vista
e facili da afferrare. Se hai la cucina grande, metti più di un gancio per gli strofinacci, uno vicino al lavello, uno vicino ai fuochi o all'area di lavoro.