:

Quando smettere citalopram?

Quando smettere citalopram?

L'uso di citalopram deve essere interrotto se i pazienti entrano in una fase maniacale. L'utilizzo di citalopram in pazienti affetti da epilessia instabile deve essere evitato. In pazienti affetti da epilessia controllata, invece, il farmaco può essere utilizzato, ma solo sotto stretta sorveglianza medica.

Come smettere di prendere il citalopram?

Per la dismissione di un farmaco, ove è disponibile, io consiglio sempre la forma in gocce, in modo da scendere in modo graduale e progressivo.

Cosa succede se smetto di prendere Citalopram?

L'astinenza dovuta a una sospensione poco equilibrata degli antidepressivi può manifestarsi con sintomi diversi, a vari livelli: nausea, vertigini, ansia, palpitazioni, insonnia, rabbia, scarsa concentrazione.

A cosa serve il Citalopram?

Citalopram Mylan Generics appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati Inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), conosciuti anche come antidepressivi. Citalopram Mylan Generics è usato per il trattamento di: Depressione (episodi di depressione maggiore)

Come va preso Citalopram?

04.2 Posologia e modo di somministrazione Citalopram deve essere somministrato come dose singola orale al mattino oppure alla sera. Le compresse possono essere assunte con o senza cibo ma con liquidi. La dose usuale è di 20 mg di citalopram una volta al giorno, con una dose massima consigliata di 60 mg/die.

Come si scala il citalopram?

Come esempio, nel lavoro viene citato un possibile schema per sospendere l'assunzione del citalopram (un Ssri), partendo da 20 milligrammi: per poi passare a 9.1, a 5.4, a 3.4, a 2.3, a 1.5, a 0.4 fino alla completa sospensione (con intervalli settimanali).

Come prendere le gocce di Citalopram?

Citalopram deve essere somministrato come singola dose orale giornaliera da 16 mg (8 gocce). Sulla base della risposta individuale del paziente, la dose può essere aumentata fino ad un massimo di 32 mg (16 gocce) al giorno.

A cosa serve escitalopram 20 mg?

A che cosa serve Per questo meccanismo d'azione il farmaco viene utilizzato per trattare la depressione, gli attacchi di panico, con o senza agorafobia, il disturbo d'ansia sociale (fobia sociale), il disturbo d'ansia generalizzato e il disturbo ossessivo compulsivo.