:

Come vestirsi alle isole Lofoten?

Come vestirsi alle isole Lofoten?

Un viaggio invernale alle Isole Lofoten, richiede un abbigliamento consono: uno strato di lana, perfetto se lana merino, uno intermedio caldo ed uno esterno antivento e impermeabile. Anche le estremità sono importanti, quindi scegli ottimi guanti e calze, ed una berretta.

Quanto costa un viaggio alle isole Lofoten?

Costo totale per soggiornare alle Lofoten in inverno: 370€ a persona per 7 notti. Per risparmiare ti suggerisco di prenotare con anticipo, ma ti consiglio di trascorrere ugualmente almeno un paio di notti in un rorbu, perché è una delle cose da fare assolutamente li (qui trovi i migliori).

Cosa fare nelle isole Lofoten?

Ecco la TOP 6 di quello che non puoi perderti:
  • 1 – Ammirare l'Aurora Boreale e il Sole di Mezzanotte alle Lofoten. ...
  • 2 – Avvistare le aquile di mare. ...
  • 3 – Dormire in un tipico Rorbu delle Lofoten. ...
  • 4 – Pedalare tra le strade delle isole Lofoten. ...
  • 5 – Trekking alle isole Lofoten. ...
  • 6 – Assaggiare lo Stoccafisso.

Quando vedere l'aurora boreale alle Lofoten?

Per vedere l'aurora boreale alle Isole Lofoten puoi considerare il periodo che va tra novembre e marzo. Per vedere la Notte Polare, evento che comunque è parziale in questa parte dell'emisfero, puoi considerare di andare da metà novembre circa fino alla fine del mese di gennaio.

Come si raggiungono le Lofoten?

Dall'Italia, devi raggiungere Oslo in aereo e poi volare successivamente a Bodø in circa 1.30h, per poi salire su un altro volo con destinazione Lofoten (dalla durata di circa 20-30 minuti).

Quanto stare alle isole Lofoten?

Quanti giorni stare alle Lofoten Alle isole Lofoten, nonostante le loro piccole dimensioni, ci sono davvero tanti posti da visitare e tantissime attività da fare. Per avere un'idea più approfondita vi consigliamo di dedicare alle isole Lofoten 10/12 giorni, 15 se volete fare anche qualche trekking in estate.

Dove atterrare per le isole Lofoten?

aeroporto di Tromsø Hai diverse alternative per raggiungere le Lofoten: l'aeroporto di Tromsø, anche se un po' distante, l'aeroporto di Leknes o quello di Svolvær, ma quello che ti consiglio io, è l'aeroporto di Bodø.

Come arrivare alle Lofoten dall'italia?

Dall'Italia, devi raggiungere Oslo in aereo e poi volare successivamente a Bodø in circa 1.30h, per poi salire su un altro volo con destinazione Lofoten (dalla durata di circa 20-30 minuti).

Dove atterrare alle Lofoten?

Hai diverse alternative per raggiungere le Lofoten: l'aeroporto di Tromsø, anche se un po' distante, l'aeroporto di Leknes o quello di Svolvær, ma quello che ti consiglio io, è l'aeroporto di Bodø.

Come muoversi Lofoten?

Come spostarsi alle Lofoten? Le isole Lofoten sono collegate tra loro da diversi tunnel sotterranei e ponti e sono percorse dalla strada statale Lofast E10: si tratta di una strada che anche durante l'inverno è totalmente priva di ghiaccio e ben pulita.

Come si arriva alle isole Lofoten?

Quello che ti consiglio io per raggiungere le Isole Lofoten, è di prendere un volo per Bodø e da lì un traghetto per Moskenes (sulle Lofoten). Qui valuta se noleggiare l'auto o spostarti con i mezzi.

Come andare da Tromso alle Lofoten?

Il modo migliore per arrivare da Tromsø a Isole Lofoten è in bus che richiede 8h 59min e costa kr 4. In alternativa, è possibile volo, che costa kr 10 e richiede 5h 26min.

Come raggiungere le isole Lofoten?

Come raggiungere le isole Lofoten ❄ In aereo: bisogna raggiungere Oslo dall'Italia e poi volare successivamente su Bodø in circa un'ora e mezza, per poi prendere un altro aereo per le Lofoten per circa 20-30 minuti. Oppure, sempre da Oslo, si può volare su Evenes/Harstad Narvik e poi spostarsi con altri mezzi.