:

Quanto costa un intervento al seno maschile?

Quanto costa un intervento al seno maschile?

Nel caso della ginecomastia vera con correzione chirurgica il range di costo varia da 35 euro mentre per la pseudo ginecomastia il costo è 30 euro. Per conoscere il preventivo personalizzato è opportuno prenotare una visita medica.

Quanto dura l'intervento di ginecomastia?

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica L'intervento ha una durata di circa 1 ora e mezza e può essere effettuato agevolmente in anestesia locale con sedazione. Indicazioni sul tempo operatorio potranno essere date già dalla prima visita.

Come si opera la ginecomastia?

Le ginecomastie vere, con accertata presenza di tessuto ghiandolare sono invece trattate con una vera e propria adenectomia sottocutanea, cioè con l'asportazione chirurgica dell'intera ghiandola attraverso una incisione attorno alle areole.

Come faccio a sapere se ho la ginecomastia?

Il sintomo principale di ginecomastia è l'ingrandimento di qualsiasi petti. Il tessuto ghiandolare ingrandetto si presenta solitamente in entrambi i petti ma è in alcuni casi unilaterale. La crescita del petto può essere costante o irregolare riguardo al capezzolo. Può ritenere gommosa o costante.