:

Che vino regalare ad un uomo?

Che vino regalare ad un uomo?

Se invece non sai proprio cosa scegliere affidati ad un vino rosso. Il rosso infatti è notoriamente un vino apprezzato dall'uomo: il Chianti prodotto in Toscana, il Cabernet del Friuli o del Veneto, il Montepulciano d'Abruzzo, il Grignolino del Monferrato e il Barbera del Piemonte saranno sicuramente graditi.

Che vino regalare ad un medico?

Il Brunello e l'Amarone sono un vero passe-partout. Vero è che medici e avvocati ne riceveranno in gran quantità. Se quindi non si vuole essere troppo banali o ripetitivi, presupponendo che il budget non sia illimitato, si può optare per vini ugualmente importanti ma meno noti.

Che vino regalare ad un sommelier?

I consigli per i regali ai sommelier Un bellissimo regalo per un sommelier è un rosso da invecchiamento come l'Amarone di Bertani, il Barolo di Borgogno o di Voerzio. Se volete stupirlo scegliete il Brunello di Biondi Santi, considerato il padre di tutti i Brunelli.

Quale vino scegliere per cena?

Una bottiglia di un buon rosso è ideale per le cene nei periodi più freddi, dove magari è più facile che venga servita della carne o, comunque, pietanze calde. Se, invece, il momento è (per così dire) “estivo” allora via ad un bianco non troppo corposo: è perfetto per accompagnare cibi freddi e portate a base di pesce.

Quante bottiglie di champagne si regalano?

Le confezioni da 3 e gli spumanti In questo caso si scelgono sempre due bottiglie uguali e una diversa, privilegiando i gusti del destinatario che può amare di più l'uno o l'altro tipo di vino. Non tutte le occasioni però rendono possibile l'acquisto e il dono di un tris di vini.

Cosa posso regalare ad un medico per ringraziarlo?

Evergreen tra i doni per medici e professionisti è la targa di ringraziamento. Le classiche sono stampate su placche in metallo ed inserite in cofanetti rivestiti in velluto. In alternativa è possibile optare per la moderna ed elegante stampa su plexiglass.

Che si regala ad un medico che va in pensione?

Un regalo semplice e sempre gradito è una bottiglia di vino o una bottiglia di un particolare liquore che apprezza il vostro medico in pensione. Insieme alla bottiglia potete pensare all'acquisto di una coppia di calici, che sicuramente si abbinano perfettamente.

Cosa serve a un sommelier?

Il sommelier è un professionista in grado di effettuare un'analisi organolettica delle bevande al fine di valutarne la tipologia, la qualità, le caratteristiche, le potenzialità di conservazione, soprattutto in funzione del corretto abbinamento vino-cibo.

Quale vino bianco portare a cena?

prosecco Un bianco leggero o un buon prosecco sono i vini ideali per accompagnare questi due momenti di apertura e di conclusione della cena, soprattutto se presentati in una confezione pregiata ed elegante.

Cosa si può regalare a un medico che va in pensione?

Un regalo semplice e sempre gradito è una bottiglia di vino o una bottiglia di un particolare liquore che apprezza il vostro medico in pensione. Insieme alla bottiglia potete pensare all'acquisto di una coppia di calici, che sicuramente si abbinano perfettamente.