:

Dove va la virgola prima o dopo il MA?

Dove va la virgola prima o dopo il MA?

Scrivere una virgola prima della congiunzione "ma" è giusto nella maggior parte dei casi. Serve per mettere in evidenza l'elemento che la precede: Credevo di conoscerla, ma mi sbagliavo. non solo gli offrì il conforto della sua amicizia, ma fu generoso di aiuti.

Quanto dura una virgola?

La virgola è uno dei segni di interpunzione più utilizzati. È il più breve segno di pausa e corrisponde nella lettura a un minutissimo intervallo della voce. Appare graficamente come un punto fermo allungato verso la direzione in basso a sinistra ed è situato in basso a sinistra prima dello spazio fra le parole.

A cosa serve la virgola?

matematica In aritmetica, la v. serve a separare la parte intera dalla parte decimale di un numero (nei paesi anglosassoni l'uso della v. e quello del punto per separare i gruppi delle unità, delle migliaia ecc.

Come si mette la virgola sul computer?

Virgoletta bassa sinistra «: dovete tenere premuto il tasto Alt e premere, in sequenza, i tasti 0171 sul tastierino numerico (ricordate prima di attivare il Bloc Num con l'apposito tasto posto di solito al di sopra del tastierino numerico). Virgoletta bassa destra »: tenete premuto Alt e digitate la sequenza 0187.