:

Quanto costa multa parcheggio a pagamento?

Quanto costa multa parcheggio a pagamento?

41 euro Il mancato pagamento del ticket comporta una multa auto sulle strisce blu pari a 41 euro. L'automobilista può ridurre l'importo del 30% nel caso di versamento nei 5 giorni successivi alla notifica. In questo caso non è più possibile proporre ricorso.

Come contestare una multa per divieto di sosta?

La più tradizionale è il ricorso al giudice di pace entro 30 giorni dal ricevimento della multa. Entro tale termine, il ricorso va depositato presso la cancelleria del giudice del luogo ove è stato elevato il verbale.

Cosa significa strisce gialle nei parcheggi?

Infine abbiamo le strisce gialle, riservate ad alcune categorie per le quali il parcheggio in questione è da considerare “riservato”. Parliamo quindi dei disabili in possesso di contrassegno, ma anche delle Forze dell'Ordine o del Corpo Diplomatico delle Ambasciate straniere e dei Consolati.

Chi decide le strisce blu?

STRISCE BLU, LE DIRETTIVE DEL MINISTERO SONO VALIDE? L'articolo 7, comma 1 lettera F, del Codice della Strada, dà ai Comuni il potere di stabilire le tariffe e le condizioni della sosta a pagamento in conformità alle direttive del MIT.