:

Cosa non ci dicono i testimoni di Geova?

Cosa non ci dicono i testimoni di Geova?

La religione dei testimoni di Geova non tollera in nessun modo il dissenso, le critiche, le opinioni divergenti o la richiesta di chiarimenti né da parte dei membri della congregazione né da parte di coloro che non ne fanno parte, considerati apostati, riguardo alla dottrina e alle pratiche del movimento; i fedeli che ...

Qual è lo scopo dei testimoni di Geova?

I testimoni di Geova, essendo monoteisti, credono all'unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria (vedi Antitrinitarismo), secondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino (Padre, Figlio e Spirito Santo), sulla scorta di un'analisi della Bibbia che né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.

Come pregano i testimoni di Geova?

Adunanze settimanali Tutte le adunanze dei testimoni di Geova cominciano e finiscono con un canto. preso dal libro Cantiamo a Geova con gioia, (edito dai testimoni e da loro musicato) e con una preghiera. Un ulteriore canto viene intonato sia prima della sezione Vita cristiana che dopo il Discorso Pubblico.

Cosa fanno il Sabato i Testimoni di Geova?

Nelle adunanze di fine settimana, fatte quasi sempre al sabato o alla domenica, ci sono il "Discorso pubblico" e lo studio "Torre di Guardia".

Dove vengono sepolti i Testimoni di Geova?

Il funerale per i testimoni di Geova si svolge solitamente nella Sala del Regno di appartenenza, dove si praticano anche l'incontro settimanale e le preghiere. La cerimonia può essere svolta dovunque la famiglia voglia, anche in camera mortuaria, in casa o al cimitero.

Chi possono sposare i Testimoni di Geova?

Il matrimonio dei Testimoni dei Geova è trascrivibile ai sensi della L. n. 1159/1929 che consente la trascrizione dei matrimoni tra soggetti appartenenti a culti privi di intese con lo Stato. La Prima Sezione Civile della Corte di Cassazione, con l'ordinanza n.