:

A cosa serve Efracea?

A cosa serve Efracea?

Efracea è un medicinale contenente il principio attivo doxiciclina. E' utilizzato negli adulti per ridurre i foruncoli o i brufoli rossi sul viso provocati da una malattia denominata rosacea.

Come si prende Efracea?

La dose raccomandata è una capsula di Efracea al giorno al mattino. Ingoiare la capsula intera, senza masticarla. Deve prendere Efracea con un bicchiere d'acqua pieno in posizione seduta o in piedi per evitare eventuali irritazioni alla gola.

Come curare rosacea del viso?

Come curarla
  1. creme o gel ad uso topico per attenuare rossore o papule,
  2. farmaci che agiscono restringendo temporaneamente i capillari (in caso sia presente rossore antiestetico),
  3. antibiotici nei casi più gravi,
  4. laser soprattutto per le teleangectasie (o capillari rotti).

Quanto dura il periodo di peggioramento con isotretinoina?

Nel 15-20% dei pazienti si può osservare un peggioramento iniziale, solitamente lieve (sebbene possano talvolta comparire nuove lesioni pustolose) e transitorio, essendo limi- tato alle prime 2-3 settimane di terapia. Solo in rari casi il peggioramento può persistere per 1-2 mesi.

Quanto dura cura con isotretinoina?

L'assunzione di isotretinoina per via orale (per bocca) elimina, nel giro di alcune settimane o mesi, comedoni e pustole infiammati sul viso e sul torace. In genere, la remissione completa dell'acne si ottiene con un ciclo di trattamento orale di 16-24 settimane.

Come prendere il metronidazolo?

Come si prende il Metronidazolo? Di solito il Metronidazolo è somministrato per via orale in forma di pastiglie o di capsule da prendere 2-3 volte al dì per 5-10 giorni. In presenza di bisogno la terapia può essere estesa.