:

A cosa serve la pomata nera?

A cosa serve la pomata nera?

Utilizzato ampiamente nella terapia della psoriasi, della dermatite, della dermatite seborroica, delle ulcere, dei foruncoli; può essere utilizzato con successo, in combinazione ad altri farmaci, anche nel trattamento dell'otite esterna acuta severa. SELLA Ittiolo 10% Unguento 30 g.

Quando usare Ittiolo?

L'utilizzo dell'ittiolo è indicato per il trattamento di:
  1. Foruncolosi;
  2. Ascessi e ulcerazioni superficiali della cute;
  3. Infiammazioni della cute;
  4. Infezioni cutanee di lieve entità;
  5. Infiammazioni delle ghiandole sudoripare.

Cosa fa Ictammolo?

ICTAMMOLO ZETA è un medicinale che contiene zolfo ed è indicato per trattare: − infiammazioni e piccole infezioni della pelle; − brufoli (foruncolosi), ascessi e ulcerazioni superficiali della pelle; − infiammazioni delle ghiandole sudoripare (idrosadeniti).

Che cos'è l Ittiolo ea cosa serve?

L'ittiolo o ictammolo o ammonio solfoittiolato è un catrame minerale ottenuto per distillazione a secco di scisti bituminosi ricchi di fossili, che viene impiegato sotto forma di unguento per facilitare la maturazione e la colliquazione di lesioni cutanee suppurative, come ad esempio foruncoli (acne), ascessi oppure ...

Come si usa l Ittiolo?

Ha un'azione debolmente antisettica, antiflogistica, antirritante e batteriostatica. Il principio attivo è l'ammonio solfoittiolato. Viene venduto come unguento in tubo da 30 g, in concentrazioni del 10% o 20%, come farmaco da banco, senza presentazione di ricetta medica.

Come togliere l ittiolo?

«Il consiglio è di munirsi di un ago disinfettato con alcol o acqua ossigenata e creare, sempre delicatamente, uno spazio che consenta di estrarre l'ultimopezzo rimasto sotto la pelle. Dopo aver disinfettato è sufficiente coprire con un cerotto e aspettare due giorni».