:

Come funziona il dienogest?

Come funziona il dienogest?

Il dienogest ha una dose contraccettiva efficace di 1 mg. Agisce inibendo il picco pre-ovulatorio dell'LH e abolisce la secrezione del progesterone ovarico. Ha dunque uno spiccato effetto periferico (diminuzione del trofismo endometriale, aumento dell'acidità e densità del muco cervicale).

Come prendere Kestrelle?

Come prendere Kestrelle Le compresse devono essere prese ogni giorno all'incirca alla stessa ora, in modo che l'intervallo tra due compresse corrisponda sempre a 24 ore. La prima compressa deve essere assunta il primo giorno della mestruazione.

Come va presa la pillola Klaira?

Come assumere KLAIRA Le compresse devono essere assunte ogni giorno circa alla stessa ora con una piccola quantità di liquido se necessario, e nell'ordine in cui si presentano nella confezione blister. L'assunzione delle compresse è continua. È necessario assumere una compressa al giorno per 28 giorni consecutivi.

Come si prende la pillola Klaira?

Ogni confezione contiene 26 compresse colorate attive e 2 compresse bianche inattive. Prenda una compressa di Klaira ogni giorno, con una piccola quantità di liquido se necessario. Può prendere le compresse con o senza cibo, ma deve prenderle circa alla stessa ora ogni giorno.

Quanto costa la pillola Kestrelle?

10,50 € Prezzo indicativo Ogni compressa rivestita con film contiene 75 mcg di desogestrel. Eccipienti con effetti noti: lattosio monoidrato 55 mg, olio di soia (massimo 0,026 mg). Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Che cos'è Kestrelle?

Kestrelle è un farmaco a base del principio attivo Desogestrel , appartenente alla categoria degli Contraccettivi ormonali sistemici e nello specifico Progestinici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l. .

Quando arriva il ciclo con l'assunzione di Klaira?

Alcune donne hanno ancora la mestruazione anche dopo aver già preso le prime compresse della nuova confezione. Inizi la confezione successiva senza intervallo, cioè il giorno dopo aver finito l'attuale confezione, anche se la mestruazione non è ancora finita.