:

Che cos'è la comunicazione telematica?

Che cos'è la comunicazione telematica?

È una modalità di comunicazione che fa uso di reti informatiche, formate da una pluralità di dispositivi tra loro interconnessi mediante cavi telefonici o in fibra ottica.

Cosa ha realizzato la telematica?

La telematica (termine raramente sostituito da tele-informatica) è una disciplina scientifico-tecnologica che nasce dalla necessità di unificare tra loro metodologie e tecniche dell'informatica e delle telecomunicazioni per integrare i sistemi di elaborazione e trasmissione a distanza delle informazioni.

Cosa si intende con il termine telematica?

telematica L'insieme delle soluzioni tecniche e metodologiche adottate per permettere l'elaborazione a distanza di dati ovvero per far comunicare applicazioni residenti in sistemi di elaborazione remoti e collegati tra loro.

Che cos'è la rete internet?

Internet è una rete internazionale di computer che possono comunicare fra di loro via modem nello stesso modo come le persone comunicano via telefono.

Cosa vuol dire universita telematica?

L'indicazione “a distanza” o “in forma telematica” sta ad indicare che la didattica (lezioni, tutorati, divulgazione delle informazioni, etc.) è strutturata in modo tale che lo studente ne possa fruire senza che sia necessaria la sua presenza al momento e nel luogo dell'erogazione.

Cosa sono le tlc?

La telecomunicazione (dal greco tèle, lontano, abbreviazione TLC) è l'attività di trasmissione a lunga distanza di segnali, parole e immagini sotto forma di messaggi tra due o più soggetti, detti mittente e destinatari, mediante dispositivi elettronici (trasmettitore e ricevitore) attraverso un canale fisico di ...

Che cos'è una rete Internet ea cosa serve?

Internet è una rete di telecomunicazioni ad accesso pubblico che connette vari dispositivi o terminali in tutto il mondo, rappresentando dalla sua nascita uno dei maggiori mezzi di comunicazione di massa (assieme a radio e televisione), grazie all'offerta all'utente di una vasta serie di contenuti potenzialmente ...

Come avviene la connessione ad Internet?

Connessione Internet Tale connessione è ottenuta tipicamente tramite modem, ADSL, connessioni senza fili o chiavette internet. Spesso i computer prima di essere connessi ad Internet sono connessi tra loro in rete locale (LAN) e questa poi interlacciata ad Internet tramite un router o un gateway.

Quanto sono valide le università telematiche?

Si, la laurea telematica, come abbiamo detto, è valida a tutti gli effetti ed è un titolo di studio riconosciuto al 100%. Corsi di laurea, master e specializzazioni erogati online, dunque, hanno la stessa valenza legale degli altri erogati per via frontale.

Come nascono le telecomunicazioni?

Le telecomunicazioni nascono nel XIX secolo con l'invenzione del telegrafo ( telegrafia ) e si sviluppano nel XX secolo con la diffusione della telefonia. Le informazioni possono essere trasmesse mediante cavi, onde radio, satellite, fibre ottiche.

Come inviare il modello redditi PF online?

La compilazione e l'invio del modello in modalità online avviene tramite la piattaforma Redditi PF Web disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, oppure mediante l'apposito software Redditi PF Online.